Home / App, Programmi, Giochi / Recensione Action Cam economica da portare sul campo da golf AKASO V50X

Recensione Action Cam economica da portare sul campo da golf AKASO V50X

In collaborazione con il canale YouTube Recensioni per Scegliere & Travel, oggi vi parlo di una action cam veramente economica, stiamo parlando della AKASO V50X un nome che potrebbe porre subito qualche dubbio sulla qualità “a caso” del prodotto ma che invece nasconde una telecamera action cam economica ma con un’ottima qualità video paragonata al prezzo.

Come si vede dal video, gli accessori contenuti all’interno della confezione sono veramente tanti, la dotazione di accessori all’interno di questa action cam economica è esagerata e molti sono perfetti anche per attaccare la action cam al nostro carrello da golf, alle astinenza per l’allineamento o magari allo shaft del nostro drive !!!!

Il confezionamento è molto simile alla GoPro, che in questo campo è sicuramente una delle action cam più vendute di sempre, ma questa Akaso oltre ad un confezionamento simile, all’interno della scatola offre veramente molto di più di qualsiasi altra action cam.

Numerosi sono gli snodi e gli attacchi di forma differente presenti nella confezione:

  • cavo micro usb per la ricarica,
  • cavo di sicurezza in acciaio,
  • straccetto per la pulizia,
  • laccetti in velcro,
  • telecomando per foto e video
  • due batterie al litio da 1350 mAh
  • carica batteria ad incastro
  • microfono esterno
  • piastrine adesive

La telecamera AKASO V50X come si vede anche nel video è veramente piccola e compatta, dotata di una confezione che la rende impermeabile e completamente subacquea, quando invece non si trova all’interno della sua confezione è presente nella parte sottostante un attacco a vite che permette di collegarla facilmente ad un cavalletto da terra o ad un cavalletto piccolo da tavolo in modo da poter effettuare le riprese senza problemi e avere un pratico supporto per la nostra action cam.

Sui lati sono presenti un attacco micro USB per la ricarica, uno slot per cartine microSD su cui andranno memorizzati i video e le foto fatte con la telecamera,  mentre nella parte superiore è presente il microfono e una spia luminosa che ci segnala quando la foto o il video è in funzione.

Due pulsanti uno sul lato e uno sulla parte superiore completano la dotazione, ma il vero re di questa camera è il generoso schermo touch presente sul retro, che permette di controllare buona parte delle impostazioni della camera, offre un’ottima visuale quando andiamo a riprendere e ci permette anche di rivedere foto e video dopo che le abbiamo riprese.

La finitura di questa camera è molto piacevole al tatto, in questa plastica satinata che permette di impugnarla in modo saldo e non farla scivolare, guardando la video recensione è possibile vedere anche la qualità di registrazione stessa della telecamera che per il prezzo a cui viene venduta offre un’ottima qualità video anche in ambienti chiusi come quello in cui abbiamo ripreso noi o in condizioni di scarsa luminosità come nelle riprese fatte in esterno con molto contrasto.

La camera AKASO V50X è dotata anche di stabilizzatore interno, che consiglio sempre di lasciare attivo anche se va leggermente a ridurre l’ampiezza dello schermo di ripresa, ma come si vede nella discesa delle scale l’azione che lo stabilizzatore compie è molto importante per garantirvi immagini ferme e nitide.

L’angolo di visualizzazione della camera è ampio, 140 gradi l’ampiezza massima che dalle impostazioni può anche essere ridotta in modo da avere un’immagine meno panoramica e quindi non risentire di una leggera deformazione dell’effetto grandangolo.

Anche la registrazione dell’audio e del parlato, direttamente dal microfono interno di questa action cam economica, non è affatto male, come potete sentire anche dal video direttamente considerando sempre il rapporto prezzo prestazioni il risultato finale è più che soddisfacente.

Funzioni semplici, camera compatta e piccola, facile da utilizzare e con una buona dotazione di accessori, questa AKASO V50X è una action cam economica perfetta anche da portare sul campo da golf, magari per riprendere il vostro giro del campo o per riprendere il vostro swing.

Tra le funzioni presenti c’è anche lo slow motion ed è possibile registrare in 4k a 30 fps, mentre per avere i 60 fps è necessario scendere a 1080p, che però ci permette ugualmente di avere un’ottima qualità per rallentare il nostro swing e vedere quindi il movimento in modo più dettagliato.

Considerando come già detto, il rapporto prezzo prestazioni la AKASO V50X è sicuramente la migliore action cam economica che possiamo acquistare da portare con noi sul campo da golf, se avete delle domande su questa telecamera tascabile ovviamente lasciate un commento qua sotto, per l’acquisto vi lascio il link alle camere AKASO che potete trovare su Amazon in modo da metterla alla prova voi stessi e vedere cosa ve ne pare !!!

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

APP Tiger Woods My Swing

Tiger Woods: My Swing è un’ applicazione che cerca di aiutare i golfisti di tutti i livelli a migliorare i propri colpi, attraverso analisi video ed istruzioni provenienti da un grande golfista come Tiger Woods.

E' stata realizzata da Shotzoom, la stessa di Golfshot e di Golfplan, permette di registrare dei video, analizzare, comparare e condividere il vostro golf.

Home Page Forum di golf Recensione Action Cam economica da portare sul campo da golf AKASO V50X

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.