Home / App, Programmi, Giochi / VIDEO Recensione Game Golf il sistema di tracking digitale del golf

VIDEO Recensione Game Golf il sistema di tracking digitale del golf

GAME GOLF è un sistema di tracking e annotazione dei punteggi pensato dai golfisti per i golfisti. GAME GOLF mette a disposizione del golfista dei sensori da sistemare su tutti i bastoni della sacca da golf, questi sensori in collaborazione con uno scatolotto saranno in grado di monitorare e registrare le statistiche del vostro gioco in campo.

E’ disponibile anche un’applicazione per smartphone, completamente gratuita, disponibile sulle piattaforme App Store di Apple e Google Play di Android.

Grazie all’applicazione sarete in grado di monitorare le statistiche complete per ogni partita, con punteggi, distanze reali, green in regulation, putt, colpi in fairway e tendenze di gioco, che potrete facilmente consultare direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch di Apple o da altri smartphone Andorid.

Il sistema GAME GOLF calcola diverse statistiche di gioco e permette una condivisione dei risultati o di sfidare altri giocatori della community che si sviluppa attraverso il sito internet di Game Golf.

Ma vediamo quale è il funzionamento di GAME GOLF. Prima di utilizzarlo in campo è necessario caricare la basetta tramite la porta USB e dotare ogni bastone della vostra sacca con gli appositi TAG da porre sulla sommità della mazza da golf, nella parte alta del grip è infatti presente un foro su cui potete avvitare il TAG rosso dedicato.

E’ necessario apporre un TAG su tutti i bastoni della sacca, dal driver ai legni, dai ferri ai wedge e ovviamente anche al putter, la confezione contiene 18 TAG identificati sulla parte alta dal nome del ferro a cui vanno associati, in più sono disponibili dei TAG speciali da utilizzare magari per TAGGARE qualche bastone in prova o per marcare dei bastoni in più che possiamo portare in sacca.

Una volta che la vostra sacca è pronta per andare in campo, non vi resta che raggiungere il campo da golf più vicino a voi e azionare il vostro GAME GOLF, accendendolo il segnale GPS vi localizzerà e tramite le spie e una vibrazione vi confermerà di essere pronto all’uso.

Prima di tirare ogni colpo in campo vi basterà quindi avvicinare il ferro al dispositivo indossabile, che si può facilmente fissare alla cintura, lo scatolotto emetterà un suono e una vibrazione quasi impercettibile che vi darà conferma di aver registrato il vostro bastone senza disturbare la preparazione del colpo e la vostra tradizionale routine, potrete ora giocare il vostro colpo e non preoccuparvi più di nulla.

Ad ogni colpo in campo, mentre giocate la buca, ricordatevi solo di taggare il bastone utilizzato e GAME GOLF penserà alle vostre statistiche di gioco che saranno disponibili per la consultazione tramite l’app fin da subito o anche a casa una volta completato il giro del campo e scaricati tutti i dati tramite il computer e il sito GAME GOLF dedicato.

A cosa serve GAME GOLF, nel golf come in tantissimi altri sport sappiamo bene che i numeri sono importanti e le statistiche lo sono ancora di più, l’utilità di avere statistiche di gioco nel tempo vi consentirà di monitorare i vostri progressi e quindi valutare dove migliorare il vostro gioco. L’intero giro di campo viene mostrato e analizzato, colpo per colpo e questo vi consentirà di migliorare la vostra strategia di gioco.

Con GAME GOLF ogni partita è un nuovo traguardo: il tuo drive più lungo, i tuoi punteggi migliori, potrai condividere le tue statistiche di gioco con gli altri amici o anche con il tuo maestro per lavorare sui tuoi difetti di gioco e migliorare costantemente.

Grazie all’uso di GAME GOLF vengono analizzati i dati più importanti del tuo gioco, dalla distanza con ogni bastone, ai colpi in fairway, ai green in regulation, ai putt per buca e altro ancora.

Sarai in grado di ricostruire ogni partita sul tuo smartphone a 360° gradi, una volta caricati i dati dal computer alla piattaforma GAME GOLF, l’applicazione mostra una rappresentazione realistica della partita, con ogni movimento della palla sovrapposto all’immagine satellitare del campo.

Potrai modificare la tua partita effettuando correzioni per i colpi di penalità e firmare lo score al termine del giro per aggiungerlo al tuo archivio personale di giri in campo.

La video recensione e la recensione del prodotto GAME GOLF pubblicata è riferita alla prima versione di GAME GOLF, visto il successo ottenuto è stata creata anche una versione GAME GOLF LIVE che permette di avere direttamente sul campo tramite il vostro smartphone tutti i dati relativi alla distanza del colpo giocato, del vostro score, etc…

COSA TROVIAMO all’interno della confezione di GAME GOLF ?

1 dispositivo di tracking GAME GOLF
18 tag per i bastoni, contrassegnati individualmente (F5, F6, F7, FW 3 etc)
1 Cavo USB
1 Custodia protettiva

Specifiche
Altezza: 6,6 cm
Larghezza: 6,6 cm
Peso: 57 g
Lunghezza: 3,1 cm

Acquista GAME GOLF su Amazon

A proposito Enrico Cigna

Wedge60

Leggi anche

APP PGA Tour Caddie

La nuova APP PGA Tour Caddie è l’evoluzione della nuova app sviluppata dal team che …

Home Page Forum di golf VIDEO Recensione Game Golf il sistema di tracking digitale del golf

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Wedge60 wedge60 4 settimane fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15528
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:565
      • Albatross

    GAME GOLF è un sistema di tracking e annotazione dei punteggi pensato dai golfisti per i golfisti. GAME GOLF mette a disposizione del golfista dei sensori da sistemare su tutti i bastoni della sacca da golf, questi sensori in collaborazione con un’app gratuita da installare sul vostro smartphone saranno in grado di monitorare e registrare le statistiche del vostro gioco in campo.

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/app-programmi-giochi/video-recensione-game-golf-il-sistema-di-tracking-digitale-del-golf/]

    • Questo argomento è stato modificato 1 mese fa da Wedge60 Enrico Cigna.
    #15532
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:531
      • Albatross

    Bel video! Molto istruttivo!

    #15537
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:565
      • Albatross

    Per quanto sarà possibile voglio cercare di aumentare il numero di video su HoG autoprodotti in modo da fornire recensioni video utili ;)

     

    #15540
    Sarastro
    Sarastro
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:69
      • Double bogey

    Utile e interessante! Sembra un device veramente innovativo e se funziona come sembra è notevole!

     

    #15542
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:531
      • Albatross

    Però devi essere bravo a stimare le distanze, no?

    #15544
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:565
      • Albatross

    Però devi essere bravo a stimare le distanze, no?

    in che senso? Perché non fornisce dati?

    in realtà la versione LIVE che c’è adesso permette anche di vedere le distanze fatte ma in realtà questo è nato più che altro per chi ama le statistiche

    #15546
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:531
      • Albatross

    Volevo dire le distanze dalla buca in tempo reale in modo da decidere che bastone usare per il prossimo colpo.

    #15551
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:519
      • Albatross

    Ma questo cosa c’entra con il game golf?

    E’ uno strumento che serve a tracciare tutti i propri colpi per poi avere tutta una serie di dati statistici (tra cui le effettive distanze con ogni bastone)

    Darti le distanze non è il suo scopo, per quello ci sono i gps (orologi o palmari) e/o i telemetri (anche se la versione live fornisce le distanze al green, utilizzando lo smartphone, il che lo rende a mio avviso poco pratico).

    #15552
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:531
      • Albatross

    Ma questo cosa c’entra con il game golf?

    Beh, dato che avevo capito per le statistiche è ottimo, volevo sapere se ti dava anche indicazioni sulle distanze da percorrere. :up:

    #15628
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:565
      • Albatross

    Si la versione live mi pare che le fornisca sullo smartphone o su Apple Watch che sarebbe già più pratico …. però concordo con Alby non è nato con questo scopo certo sarebbe una cosa in più e infatti la versione LIVE che costa di più lo dovrebbe fare…

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No