Home / Enciclopedia di Golf / W / Kathy Whitworth
Kathy Whitworth

Kathy Whitworth

Kathy WhitworthKathy Whitworth due volte detentrice del Titleholders, nella foto è assieme a Patty Berg (detentrice sette volte della Titleholders) che le infila la prima delle sue due giacche verdi.

Kathy Whitworth dal primo giorno della sua carrriera ha l’onore di avere come amica e “maestra” la mitica Patty Berg.

Nel 1961 appena entrata nel tour, firmò un contratto con la Wilson per tenere delle clinic nel periodo fuori torneo, ma prima di iniziare il tour con la Wilson un periodo di formazione a Fort Myers fu il motivo di incontro con Patty Berg.

Il corso di preparazione durò sei settimane, otto ore al giorno, in cui Patty le insegnò tutti i tipi di colpo possibile, da come fare un gancio a come fare uno slice, come tirare una palla bassa o alta, alla fine della sua clinic Kathy era in grado di lavorare la palla e tirare colpi particolari da ogni lie possibile.

Tutto questo aiutò la Whitworth a migliorare sul tour, nel periodo in cui non faceva tornei arrivava a tenere dalle 30 alle 40 clinic all’anno e gli stessi colpi “particolari” li metteva poi in pratica nel suo gioco portando sul tour un gioco fantasioso e innovativo.

Negli anni in cui giocava la Whitworth il Titleholders era il torneo più importante per le professioniste e si teneva all’Augusta Country Club in Georgia, di fianco all’Augusta National.

Considerato uno dei quattro Major, si avvicinava molto al Masters maschile, anche il premio per la vincitrice era simile a quello del master una mitica giacca verde e ci si qualificava solo dopo aver vinto un titolo perciò nel 1958, in qualità di campionessa dilettanti del New Mexico, giocai per la prima volta il Titleholders.

Alla Whitworth ci vollero otto anni prima di vincerne uno e nel 1965 Patty, che aveva accumulato sette giacche del Titleholders tra il 1937 e il 1957, quel giorno la aiutò a indossare la giacca, ora esposta alla World Golf Hall of Fame a St. Augustine in Florida.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.