Rispondi a: Il campo pratica, come allenarsi a golf

#10589
Anonimo
Inattivo
  • Offline
    • Messaggi:55
    • Double bogey
    Punti: 0

In campo pratica ci vado una volta a settimana di solito e faccio un po’ di tutto seguendo sempre bene o male questo schema:

  1. 20 min putt
  2. 2 gettoni (70 palline circa) gioco lungo. 5 palline a ferro partendo dal sw fino ad arrivare al legno 5 (il drive non lo tiro). Facendo sempre la routine di tiro ogni volta. Sto attento al movimento che voglio fare, ricerco la sensazione giusta e spero che le palline volino diritte…
  3. Bunker: dal bunker sono una frana quindi dipende un po’ dal momento. Può essere che tiro una trentina di palline oppure una decina (se vedo che riesco ad uscire decentemente).
  4. Approcci a correre
  5. Lob col sw da circa 30/40 metri.
    Il tutto dura circa 2h, 30 min bene o male (di solito per la pratica mi tengo il Sabato o la Domenica così faccio con calma).

La cosa che per me importa è comunque praticare sempre con un obbiettivo tecnico, che ovviamente mi ha dato il pro in lezione.

Quando faccio la garetta invece arrivo circa 1h prima, prendo qualcosa al bar e poi un po’ di put e 1 gettone di palline in campo pratica (circa 3 palline a bastone).

Quando invece faccio le buche di solito ne faccio 9 (tanto bastano per capire i punti deboli del momento e di solito ho poco tempo).