Rispondi a: MY GOLF: Diario di Sanji1980

#10927
Sanji1980Sanji1980
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:84
    • Double bogey
    Punti: 0

 

Approfitto del mio diario per fare un grande saluto a tutti!

In questi mesi ho avuto davvero poco tempo a disposizione per venire sul Forum, ogni tanto vi ho letto dallo smartphone, ma non sono proprio riuscito a scrivere.

Ho approfittato di quei pochi momenti di golf per provare a fare un passo indietro e cercare di trovare il modo di migliorare. Ho fatto molta pratica ma soprattutto sono tornato seriamente a lezione e il nuovo PRO (nuovo perchè avevo fatto solo una lezione con lui lo scorso anno) sta facendo un lavoro fantastico: mi ha cambiato il grip, mi ha corretto il downswing, mi ha sistemato lo stance, mi ha dato consigli per migliorare la routine del colpo…in pratica ha smontato il mio golf e lo sta rimettendo insieme pezzo-pezzo.

Devo dire che ora mi sembra davvero di giocare ad un altro gioco: ho guadagnato mediamente 10-15 metri con tutti i ferri, il numero di flappe si sta riducendo giorno dopo giorno e anche la mia capacità di stare in campo ne risente.

Oggi sono tornato a fare una gara dopo 3 mesi di astinenza, e devo dire che non ho scelto la giornata migliore: 5 ore di vento forte e pioggia a folate!!

Nonostante questo per 10 buche ho giocato a GOLF! alla fine della 10 ero a 21 punti, con qualche colpo di rilievo, alla 3 per esempio dove un drive che nemmeno nei miei sogni mi ha messo a 60 metri dal green (c’era un po’ di vento però…) e con il secondo ho colpito in pieno l’asta della bandiera, oppure alla 6 dove con un altro drive spettacolare ho per la prima volta scritto il mio nome sulla tabellina del driving contest…credo che alla fine uno solo mi abbia superato.

Nelle ultime 8 però la pioggia, il vento e qualche rogna imprevista (tipo che avevo perso il putter per esempio…che ho ritrovato dietro al green della buca prima) mi hanno un po’ frenato e alla fine il punteggio ha detto 31, in una giornata in cui pensavo davvero di riuscire a rosicchiare un po’ il mio HCP. Va beh, sarà per la prossima.

 

…ah, alla fine però con 31 ho fatto il primo posto di categoria…peccato che l’ho saputo solo a casa, dopo una sana doccia e una bella tisana calda…il premio lo prenderò alla prossima!

Un saluto e spero di riuscire a scrivere più spesso!