Sono l’unico che trova che sia una caduta di stile aver creato un fan club a pagamento? https://www.sas-funds.com/francescomolinarifanclub
No siamo (minimo) in due: onestamente è molto difficile togliere al golf la scomoda etichetta di sport “snob” e “da ricchi”, e azioni simili sono delle autoreti clamorose.. Un fanclub a pagamento? pagamento per cosa? per poter incontrare l’atleta? Nel tanto bistrattato mondo del calcio quando i club di tifosi organizzano delle attività o delle cene invitano sempre dei giocatori e questi partecipano sempre volentieri (a rotazione, ovviamente). Ovviamente questo avviene gratuitamente, perché uno sportivo professionista sa perfettamente che più tempo dedica ai propri tifosi e più questi lo seguiranno con interesse e magari aumenteranno anche di numero, quindi in realtà chi ci guadagna di più è proprio lui.
Per l’idea che mi sono fatto io di Francesco Molinari non credo che l’idea sia partita da lui, magari gli è stata imposta da qualche sponsor, chissà. Vediamo che successo avrà quest’iniziativa…sono proprio curioso.