Le gare son troppe, fuor di dubbio. E l’italico golfista domenicale vuole farle a tutti i costi.
Aneddoto fresco fresco di domenica.
Avevo finito il mio giro e stavo aspettando la mia compagna fuori dalla club house. Arriva uno che conosco e lo sento smadonnare da solo (scena bellissima perchè sembrava un pazzo) già dall’inizio del portico.Arriva più o meno dove ero io sbatte la sacca per terra e continua ad imprecare sul fatto che i green son messi male (in effetti son carotati,sabbiati e concimati da una settimanella) A quanto pare aveva preso il virgolone e tirato non so quanti putt. . Imprecando sul fatto che il campo andava chiuso e aspettare che i green riprendessero. (giusto ma è innammissibile da noi)
Al che gli chiedo sul perchè abbia fatto la gara se sapeva che i green erano messi male e visto che lo sapeva doveva mettere in conto di sbagliare molti putt.
Risposta “perchè il golf è gara”.
Mi son cadute le balle.
Mi chiedo : un tipico golfista italiano (ergo garofilo) preferisce giocare di cacca in gara,incazzarsi,non divertirsi (perchè dubito che il tizio in questione si sia divertito),spendere soldi,cristonare come un pazzo,prendere la virgola o quant’altro piuttosto che farsi un giro fuori gara,spendere meno soldi e se anche si sbagliano un paio di putt in più per via dei green carotati pace e riderci sopra?
O sei un masochista oppure visto che sei garofilo e il golf è gara…accetti la giornata senza sbraitare da solo come un cretino.
O no?