Rispondi a: Drive for show, putt for money?

#13287
PiOSPiOS
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:129
    • Bogey
    Punti: 415

più che altro quello che emerge è l’importanza del colpo al green, e non più il putt o il drive. questo vale anche per noi giocatori della domenica.

Parzialmente errato. Un drive lungo e preciso ti permette di avere un ferro corto al green con la conseguenza che puoi avvicinarti di più all’asta. In altre parole, se tiri 5 colpi con un pitch e 5 colpi con un ferro 5, quali palline saranno più vicine all’asta?

parzialmente vero quello che affermi :P

un drive o ferro “lungo” serve se con il colpo successivo sei capace di metterla in green (<100 metri per lo zappatore medio di HCP). Altrimenti hai bisogno di un altro colpo e di conseguenza la tua lunghezza è inutile. E diventa fondamentale metterla in asta per tentare di recuperare il colpo in più con un one-putt