Rispondi a: Palla scoperta ingiocabile dopo aver tirato una provvisoria

#13452
AlbyAlby
Moderatore
  • Offline
    • Messaggi:1308
    • HoG D.O.P.
    Punti: 3.455

Allora… vediamo se qualcuno risponde

Alle_Uhr è alla sua prima gara medal e dopo aver fatto un gancione con la prima palla, gioca una provvisoria che finisce nel rough a destra.

Va a cercare la sua palla e la riesce ad identificare proprio in mezzo ad un grosso cespuglio, la dichiara ingiocabile e siccome non gli è possibile ne droppare a due bastoni (rimarrebbe nel cespuglio) ne arretrare lungo la linea palla-bandiera (il cespuglio è a ridosso del fuori limite) può solo applicare colpo e distanza. Avendo già una provvisoria in campo pensa di poter giocare il 4° colpo con quella.
Si porta quindi sulla provvisoria e fa un colpo che atterra in green, con due putt chiude la buca segnando 6 sullo score (doppio bogey).

Conclude il suo giro in 94 colpi (+22) ma appena dopo aver consegnato il suo score, sente MT14 che spiega a wedge la regola della palla provvisoria e gli viene il dubbio di aver sbagliato. Torna quindi in recording area e….