Il rating considera zone in quale il presunto giocatore scratch e il presunto giocatore bogey dovrebbero arrivare.
Questo per tutti i colpi e tutte le situazioni.
Per esempio anche il terreno che si trova sotto i alberi per i “recovery shot”.
Qualsiasi difficolta viene considerato, dal acqua, al fuori limite, ai alberi, se il fairway aiuta la pallina ad avere roll o se lo frena,
larghezza delle varie zone, etc….
Anche i problemi “mentali”, perche un fosso puo essere anche solo tale.
Purtroppo non trovo niente per il course rating in lingua italiana,
ma visto che si tratta di un sistema internationale di seguito un file della USGA:
http://www.golfsaskatchewan.org/assets/files/2016/CR/USGACourseRatingSystemChangesfor2016.pdf
E questo ho trovato dalla federazone tedesca:
Tradotto con google
8.1.3 processo di corso-valutazione
Calcolo della Partita lunghezza effettiva
Ad ogni fairway, il team di valutazione valuta i quattro fattori che influenzano la lunghezza di gioco
l’impatto piazza: a rotazione, le differenze di altezza, costretto al servizio e dominante
Wind. L’influenza di questi fattori e la quantità di spazio sul livello del mare
totale viene convertito in lunghezza, sia per la lunghezza misurata
viene aggiunto o sottratto da questo. Il risultato è la lunghezza reale di gioco, che a sua volta
sfocia le formule per la determinazione del graffio o bogey-length recensione.
– laminazione
Non irrigue, sottilmente coperti fairway e zone di atterraggio in discesa che conducono
lasciare che il rotolo palla oltre la normale 23 m al gioco di gentiluomini o
18 m durante il gioco le signore. Irrigua, fairways lussureggianti o in aumento
zone di atterraggio causano rulli che la sfera è inferiore a 23 (18) m.
– Aumenti
Fairways che si innalzano dal tee al green, di giocare più a lungo rispetto a quelli
discesa eseguito dal tee al green.
– Invia forzata
Fairway, z. forza Kink come prima della normale zona di sconto-atterraggio
tenere la palla più breve di un tee completa il giocatore. lo stesso
vero se c’è un ostacolo tale. Esempio, l’acqua, nella zona di atterraggio di sconto
trova.
– vento prevalente
Forza e la direzione del vento prevalente influenzerà la difficoltà del gioco
il campo da golf da. Principalmente posti nella zona costiera o nella zona
di turbine eoliche si qualificano per queste regolazioni, mentre un
zona boschiva sarà più protetta dal vento.
– altezza sopra il livello del mare
La palla vola più lontano in quota. La revisione lunghezza di un luogo in più di
600 m altitudine viene corretto verso il basso.
Note per DGV Course Rating
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fattori di difficoltà
Il team di voto valutato dieci fattori di complicazione su una scala da 0 a 10, dopo
la loro influenza sul gioco da zero e bogey giocatori di golf su ogni fairway
ha esaminato separatamente. In seguito, tutti i fattori di disagio individuale
valori calcolati vengono aggiunti e moltiplicati per un fattore di ponderazione che la relativa
Significato dei vari elementi difficoltà. La somma di tutti pesata
fattori di difficolta ‘viene inserito nella formule per scratch e bogey e poi in
Battere i numeri convertiti. Questo sfiora numeri, sia positive che negative
possono essere aggiunti alla valutazione di lunghezza al rating corso e
per determinare punteggio bogey.
Gli ostacoli sono valutati come segue:
– terreni: la difficoltà della posizione nelle zone di atterraggio
e le eventuali differenze di altezza tra atterraggi e verde;
– Fairway: la larghezza effettiva della zona di atterraggio definito da dog-leg, alberi o
Piste del foglio gioco possono essere diminuiti;
– Verde ingaggio: la dimensione, durezza, forma e pendenza dei verdi in relazione
Lunghezza della corsa di avvicinamento;
– colpi di soccorso e di massima: l’esistenza di fattori di disagio ruvide e altri
in ed intorno alle zone di atterraggio e intorno al green e la difficoltà
successivi colpi liberazione;
– Bunker: la presenza di bunker in ed intorno alle zone di atterraggio e di tutto il verde;
– Spento / Extreme approssimativa: l’esistenza di da dentro e intorno alle zone di atterraggio e circa
verde o la presenza di estrema grezzo, che nel suo impatto
è simile a Off;
– Ostacoli d’Acqua: l’esistenza di ostacoli d’acqua, specialmente dentro e intorno alla
aree e intorno al green atterraggio;
– Gli alberi: il posizionamento strategico, la dimensione, l’altezza e la densità degli alberi
insieme con la probabilità di una deroga alberi fuori;
– superficie Verde: i contorni verdi, e la solita velocità di
Puttfläche;
– Aspetti psicologici: l’effetto mentale di una combinazione di diversi GRO
difficoltà SSSR nella zona di destinazione del lettore.