Rispondi a: MY GOLF: Diario di Leroi

#14573
LeroiLeroi
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:447
    • Eagle
    Punti: 970

Ieri gara alle Fronde, shotgun alle 15.30. Il termometro segna 36°, sul Musinè incombe temporale che velerà il cielo per quasi tutta la gara, abbassando un po’ il caldo, ma portando l’umidità al 90%. Sono a piedi col carrello elettrico, due compagne col cart, il quarto non si presenta. partiamo dalla 14, lungo par 3. Finiamo alle 8 passate, lenti noi – ma lenti tutti, perdiamo mezza buca al massimo –  per il caldo, e per il ginocchio malandato di una compagna che fatica a camminare.

Gioco 23, doppio a 15, 18, 2, 4 e 10

buca 14: ibrido a freddo – nessun riscaldamento – toppato a dx, poi gap in fringe, accosto e put da 1 metro

buca 15: minidriver basso ma centrale, forzo un f5 ma rattono in rough a sx. Ottimo pw sopra le piante in green. Lungo putt in discesa, e putt da 1 mt per il bogey.

Buca 16: f4 lungo e centrale, f 8 appena fuori green. Approccio discreto a 2 metri, sbaglio il putt del par.

Buca 17: unica X della giornata. Vado col w5 dal tee, parte in push e prende le piante ma passa. F7 in centro pista subito prima della discesa. Invece di piazzare prima dell’OA che taglia la buca a 60 metri dal green forzo un f4, si apre e sono tra le piante vicino al tee della 18. Passo tra gli alberi e rimetto in gioco. Approccio col sw sopra il bunker che scivola fuori green. Altro approccio bruttino, due putt per imbucare ma è 8.

Buca 18: legno 5 centrale perfetto, poi f5 abcora ottimo. Sbaglio l’approccio da 40 metri, rimanendo corto al green. Putt da fuori da 20 metri ottimo, e imbuco da 1 metro.

Buca 1: ottimo f4, poi zappo il pw e sono corto al green. Approccio da 30 mt col gw e due putt per un altro bogey.

Buca 2: mini rattonato, ma rotola comunque sotto il tee delle donne. F4 eccezionale, grazie alla pendenza del fwy e al terreno asciutto supero ampiamente i 200 mt, poi spreco tutto con un 52° che zappa. Altro approccio e due putt.

Buca 3: mini ancora basso ma centrale, spreco tutto col secondo, f5 aperto a dx. Approccio sotto al green (all’asta non posso tirare per fronde in mezzo). Flappa, approccio, due putt.

Buca 4: semi top dal tee col f5. Poi bel f9 a piazzare, buon mezzo pw in fringe, buon putt da fuori, ma sbaglio di poco il putt da 1 metro. Ancora 6.

Buca 5: F6 a tutta aperto, e sono sul fwy della 6. Ottimo sw a 3 metri dall’asta, due putt.

Buca 6: mini centrale, f5 sfortunato, è appena a dx, ma rimbalza decisamente a dx (non so se l’ho tagliato o ha preso qualcosa) e finisce nel grande bunker a dx del green. Primo colpo non abbastanza lungo, e sono ancora in bunker, bell’uscita col secondo a 1 metro per il putt del bogey

Buca 7: brutto f9 dal tee, forzato e toppato. Sono in bunker prima del green… e invece no! il bunker non esiste più! Flappo l’approccio, ne faccio un secondo che è dato. Bogey.

Buca 8: F5 perfetto, f8 ottimo in green, due putt e par.

Buca 9: rattone col mini tra gli alberi a sx. Bel punch col f4, poi f6 e pw e sono in green, lontanuccio. Bel primo putt, e imbuco da 1 metro per il bogey.

Buca 10: legno 5 centrale, non lungo. F5 che scade a dx, verso il tee della 16. Colpo di recupero tra gli alberi e sono in pista. Aproccio e due putt.

Buca 11: F6 in fringe, è corto l’approccio, il primo putt da 3 metri rimane sopra la buca. Bogey

Buca 12: mini centrale, non lunghissimo. F5 preso bene, di nuovo sfortunato, batte subito prima del green appena a dx, rimbalza a dx in bunker, rotola fuori, ritorna dentro. Sbaglio completamente la prima uscita, sono troppo lontano e la palla fa 20 cm. ottima la seconda, a poco più di 1 metro, ma il putt sfida la gravità e non entra. Doppio.

Buca 13: finalmente alla fine! tiro il mini a tutta, e ovviamnete si apre in slice ma è giocabile. Tiro l’ibrido a tutta, scavo un pozzo artesiano e la palla fa 2 metri. F4 rilassato, e sono lungo e centrale a 115 dall’asta. Tiro un pw a tutta (col f9 sarei lungo, ma il bunker davanti finisce a 103….) e ovviamente rattono. Approccino col 56 buono, due putt per il 7.

96 colpi, 34 punti, un incredibile 71% di fairway, e gli errori dal tee sono stati tutti recuperabili, 32 putt. Senza pratica nelle ultime settimane, e con un gran caldo va bene così. Gicoo corto assolutamente da rivedere, non azzecco più un approccio.