Rispondi a: MY GOLF: Diario di DaniUnchained

#14677
DaniUnchainedDaniUnchained
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:675
    • Condor
    Punti: 1.220

Sono rientrato nella notte, un resoconto dettagliato spero di farlo domani, o comunque in settimana.

Purtroppo camminando su e giù sui mounds dell’Old Course mi è venuto un forte dolore tra il polpaccio e il ginocchio quindi ho dovuto giocare zoppicando rivedendo un po’ i piani; sabato e domenica ha fatto capolino il sole ma il vento è aumentato ancora d’intensità, con 25/30 mph fisse e folate anche a 40 mph secondo i locals.

Volevo giocare l’Eden sabato ma c’era una competition, idem sul Jubilee, lo starter del New Course mi dice di passare dopo alla mezza e vede di trovarmi il posto; c’è meno gente del previsto e mi fa subito giocare insieme ad un professore americano arrivato 2 minuti prima di me anche lui da solo, quindi partenza a freddo e via par alla 1 con forse il miglior tee shot della settimana. Da li tutto un calando, con solo un altro par e 95 colpi totali; il vento è veramente forte, quasi sempre di traverso o contro e il dolore alla gamba non aiuta. Il campo è un po’ più stretto dell’Old, sempre con tanti dossi e bunker, imbuco qualche put in più ma sempre pochi, nel finale mi diverto con qualche colpo, tipo alla 14 ero su una gobba con il secondo a 57 metri dall’asta, con tutta discesa davanti e 2 gobbe ho tirato il put e l’ho messo ad altezza bandiera 3/4 mt a sx dell’asta :)

Alla 18 dopo 3 colpacci ho fatto approccio a correre col 7 da 80 mt messo dato. Campo divertente ma come detto da Mignuz non vale i 75£ del fee.

Domenica avevo in programma di andare a Kittocks (solo 35£ qualsiasi orario invece che 95), ma è un campo lungo e difficile anche se con viste spettacolari, zoppico ancora, il vento è forte e voglio fare almeno un birdie in Scozia quindi decido di andare sul campo più facile e corto, lo Strathtyrum Course (30£), par 69 con tanti par4 corti e pochi bunkers. Parto da solo che c’è poca gente, alla 4 arriva finalmente il birdie mettendo un f8 a correre da 50 mt a 1 metro dall’asta. Alla 7 raggiungo 3 ragazzi locali e mi unisco a loro, sono lentissimi e arriva pure il marshall a farci sapere che si son lamentati dietro, ma tanto avevo tempo da far passare. Male di nuovo sui green (38put), nelle seconde 9 non riesco quasi più a camminare, lo gioco in puro links, sempre colpi a correre anche da 70/80 mt, il mio gioco preferito e al 4 giro ho preso abbastanza le misure :) Qualche buon colpo col mini drive finalmente, un paio di buche a vuoto come sempre, riesco a stare sotto i 90 (87), anche se a livello di punti è il risultato peggiore della settimana ma non importa, le sacche non stavano in piedi e in certe buche mi ballava la palla sul tee :)