Rispondi a: Piazzare la palla, quando l'eccezione diventa la norma

#14722
Dunlop54Dunlop54
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:430
    • Eagle
    Punti: 1.280

2.6 PERIODO DI PIAZZAMENTO DELLA PALLA
2.6.1 Nel corso del periodo di piazzamento della palla così come determinato dalla Federazione nazionale, esistono le condizioni per la validità di una gara ai fini dell’handicap anche in presenza di una Regola Locale che permette il piazzamento della palla. Al di fuori del periodo di piazzamento della palla, le condizioni per la validità di una gara ai fini dell’handicap non si applicano quando vige la Regola Locale che permette il piazzamento della palla, salvo che sia stato ottenuto il consenso della Federazione nazionale o dell’autorità locale.
2.6.2 L’adozione della procedura del piazzamento della palla richiede una Regola Locale dettagliata che consente ai giocatori di ovviare così come stabilito dalle Regole del Golf.
2.6.3 Una Regola Locale che consente di piazzare la palla su alcune buche può essere adottata dal Comitato quando condizioni localizzate lo rendono necessario

In base a quanto stabilito dall’EGA, al di fuori del periodo di piazzamento della palla, che per l’Italia va dal 1 Novembre di ogni anno al 31 Marzo dell’anno successivo, le gare non sono valide ai fini dell’handicap se non si ha l’autorizzazione della Federazione o dell’autorità locale.

Quanti Circoli avranno questa autorizzazione?    :)