Rispondi a: Il vostro circolo vende solo GREEN FEE ?? Sarebbe ora di cambiare gestione…

#14821
Wings80Wings80
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:40
    • Double bogey
    Punti: 40

Ho vissuto 2 anni a Dubai, e ho avuto la fortuna di cominciare lì a giocare a golf, nella splendida cornice dell’Emirates Golf Club. E’ vero che non c’è paragone tra quello che offre il golf emiratino e quello italiano, basterebbe solo dare un’occhiata alla loro area approcci, o ai 2 driving range, o ai due percorsi da campionato e a quello executive, o semplicemente ai maestri che ci lavorano. Il mio pro era un inglese che aveva frequentato un college americano con borsa di studio grazie al golf, e aveva un approccio all’insegnamento che purtroppo non ho più ritrovato…Oltre al golf poi ci sono ristoranti, bar, piscina, palestra, etc.

Tutto questo ha un però…i costi. Non c’è bisogno di aver vissuto a Dubai per capire di che cifre stiamo parlando, basta andare sul sito e c’è scritto tutto. A parte le cifre proibitive dell’associazione. Il fatto è che si paga tutto! Essere soci dà diritto a riduzioni, non ad esenzioni (non si paga giusto il driving range e l’executive). I green fee si pagano (anche scontati, farebbero impallidire chi si lamenta di 80€ come green fee alto).

Un’ora di lezione con maestro (che poi era da 50 min) era poco più di 100€.

Insomma, quello che voglio dire è che è facile dare dei servizi così con incassi paragonabili a quelli dell’Emirates Golf.