Rispondi a: Troppa sicurezza nuoce gravemente al nostro golf….

#14852
Dunlop54Dunlop54
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:430
    • Eagle
    Punti: 1.280

Mignuz ha scritto:

A me distruggono i pensieri negativi (non fare gancio, attento all’acqua di destra, etc.) e credo che io sia “debole” nell’accettare un errore, anche se cerco di cancellarlo in breve tempo.

Prova a trasformare i tuoi pensieri negativi in positivi: non fare gancio = pensa di tirare un fade o uno slice controllato; attento all’acqua a destra = pensa di tirarla a sinistra oppure di mirare a centro pista e gioca un draw. Devi cercare di eliminare dai tuoi pensieri ciò che ti può portare all’errore. Il pensare di non fare gancio non fa altro che portare il tuo cervello a concentrarsi sul gancio che non vorresti fare, così come il pensare di stare attento all’acqua di destra non distoglie affatto il tuo pensiero dall’acqua di destra anzi, non fa altro che aumentare la tua tensione portandoti, magari, a bloccare il colpo con il risultato di andare a destra proprio verso l’acqua che volevi evitare.

Se poi, come dici, sei debole nell’accettare un errore dubito che tu riesca a cancellarlo in poco tempo. Ricordatevi che l’importante non è combattere le proprie emozioni/sensazioni ma, bensì, imparare a gestirle.