Rispondi a: MY GOLF: Diario di Leroi

#16651
LeroiLeroi
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:447
    • Eagle
    Punti: 970

Dopo una lezione col pro che mi ha cambiato tutto e un po’ di pratica torno in campo per una gara. Causa orari non compatibili non riesco ad organizzare con Pjegou, e ripiego sul facile campo di Druento.

Sono in prima partenza (9.30) e siamo in 3. Il paradiso. Prime 9 in 2 hr esatte, pur cercando qualche pallina, le seconde nove, anche se giocate peggio da tutti e tre, i 1hr 55. Alle 13.30 gli score sono consegnati.

Riesco a fare poco riscaldamento, un po’ di putt e una 30ina di palline, ma mi sento sciolto e rilassato.

In campo l’inizio è lento: bogey alle prime 2, sbagliando in entrambi i casi i secondi colpi. Alla 3 segno doppio, causa un FL col tee shot agganciato, ma facendo par con la palla nuova grazie ad un bel putt da fuori green.

Brutto doppio al par 3 successivo: il tee shot col 7 è dritto ma troppo morbido e sono in bunker, ma sottovaluto la quantità di sabbia (di solito a Druento è quasi terra dura, ieri sembravano i bunker del Royal tant’erano belli) e mi servono due colpi per uscire e due putt.

Alla 5 la svolta: causa errore a dx dal tee mi servono 4 colpi per arrivare vicino al green, ma il mio approccio col 52° corre deciso in centro buca per il par.

Da lì segno bogey (errore col f9 di secondo dopo un minidriver lungo e perfetto), par, par, bogey (ancora errore col f8, ma palla messa male), per chiudere le prime 9 in 44 colpi con 20 punti e incredibili 12 putt.

Anche i compagni stanno giocando bene: uno (1a cat, gioca medal) passa in -4 sul suo, l’altro (3a cat) con 22 punti. facciamo tutti l’errore di tirare un po’ il freno a mano, e la prudenza/paura ci fanno sbagliare di più.

Dalla 10 alla 14 segno un unico par alla 11 (par 5 in gir + 2 putt) e ben 4 doppi, passando da -2 a +1. Che sia un’altra occasione sprecata?

Invece dalla 15, hcp 1, mi risveglio: driver ancora ottimo, f7 appena a sx del green ma lato asta a 4 metri, flappo col 52° (passo sotto, per la verità), ma con 2 putt faccio comunque 3 punti. E siamo pari.

Alla 16 gran f9 in green, fin lungo causa aria, due putt e par: -1.

Alla 17 f4, gw in green e due putt e par: -2

Alla 18 f5 in pista, f9 aperto in bunker di dx, uscita corta ma in green, il primo putt da 8 metri si ferma a 5 cm. tap in, bogey, e -2 salvato.

Le seconde segno 46, 18 punti, 18 putt, per un totale di 90 colpi, 38 punti e 30 putt, e fiducia ritrovata nel mini, che ho usato poco ma con 80% di colpi buoni o ottimi.

Scoprirò a casa di aver vinto la 2a categoria, ma per la prima volta da quando gioco, pur essendo in score, non mi sono fermato per la premiazione. Inizialmente decido di attendere, e non avendo da fare riparto dalla 1 (c’erano poche partenze, l’ultima alle 10.30). Finita la buca incrocio 3 ragazzi sul tee della 5/14: “siete voi l’ultimo gruppo?””sì, ma quelli prima ci hanno fatto passare”… vado sulla 2, guardo la 4/13, ed è vuota. Gioco il primo, il secondo, e mentre sto per tirare al green vedo comparire lungo la 3/12, dopo il tee shot, il penultimo gruppo.

Di marshall/referee nemmeno l’ombra. Non ho voglia di aspettare almeno 2 ore le lumachine; baci e saluti.

  • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 12 mesi fa da LeroiLeroi.