Rispondi a: Droppaggio di Garcia alla 18 del BMW

#16668
Mt14Mt14
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:783
    • HoG D.O.P.
    Punti: 1.865

Quello che mi sfugge però è proprio questo: se la tribuna è un’ostruzione inamovibile, la regole 24.2 non mi dice che non posso ovviare se la palla è in ostacolo d’acqua e la devo giocare così com’è?

 

sono regole locali particolari per i TIO (Temporary Immovable Obstruction) ovvero tutti quei cartelloni, tribune o torri TV che normalmente non ci sono in campo.

3. Ovviare
Un giocatore può ottenere di ovviare all’interferenza con un’ostruzione temporanea inamovibile, compresa un’ostruzione  temporanea inamovibile che si trovi fuori limite, come segue:
(a) Sul Percorso: blablabla
(b) In un Ostacolo: se la palla è in un ostacolo, il giocatore deve alzare e droppare la palla:
(i) Senza penalità, in accordo con la Clausola 3(a) di cui sopra, eccetto che la parte più vicina del campo che permette di
ovviare completamente deve essere nell’ostacolo e la palla deve essere droppata nell’ostacolo o, se è impossibile ovviare
completamente, su una parte del campo all’interno dell’ostacolo che permetta di ovviare al meglio; o (ii) Con la penalità di un colpo, fuori dall’ostacolo come segue: si deve determinare il punto sul campo più vicino a dove si trova la palla che (a) non sia più vicino alla buca e (b) eviti l’interferenza come definita nella Clausola 2 e (c) non sia in un ostacolo. Il giocatore deve droppare la palla entro la distanza di un bastone dal punto così determinato su una parte del campo che soddisfi i punti (a), (b) e (c) di cui sopra. La palla può essere pulita quando è alzata secondo la Clausola 3.

se vai a pag. 173 del libretto troci tutto quello che si può fare

  • Questa risposta è stata modificata 4 anni fa da Mt14Mt14.