Rispondi a: MY GOLF: il diario di Bludiscus

#17184
BludiscusBludiscus
Moderatore
  • Offline
    • Messaggi:439
    • Eagle
    Punti: 1.475

Cronaca di un disastro…. la peggior gara di sempre.

Come dicevo nei post precedenti, quest’anno ho fatto una sola gara singola, il resto in coppia con discreti risultati. Avevo voglia di fare una bella gara e avevo scelto una delle gare più importanti del mio circolo. Mi sono bene allenato durante la settimana, 3 giri da 9 buche di cui uno mercoledì strepitoso 40 colpi su 9, con un 3 putt e acqua alla nove. Però Venerdi ho aperto un po’ troppi tee shots così mi sono messo a fare un cestino di drive per controllare un po’ lo swing. Da lì il disatro… slice, ganci rattoni mi sono lòetteralmente perso.

Domenica mattina, il giorno della gara, mi accorgo di esser leggermente agitato come non mi capitava da una vita. Il flight è singolare nel senso che sono l’unico maschio in un gruppo di LS (lady senior) che comunque giocano bene in seconda categoria, quindi mi trovo a tirare sempre per primo il tee shot.

Prima buca par 5, in settimana par par bogey; gancione ad altezza uomo che si infila in un mega cespuglio… tiro la provvisoria che parte molto bene lunga appena fuori fairway. Troviamo la prima palla, riesco ad uscire con un colpo basso, ma finisco dietro ad un albero con un rough alto, colpo pesante e non riesco a prendere il fairway. triplo bogey e X.

Buca 2 par 3, hanno avanzato la partenza di 15 metri e non ho il bastone giusto!!! H4 tirato al massimo, ma non arrivo in green, approccio e 2 putt bogey.

Tee shot della 3 gancione, provvisoria gancione uguale… Doppio…

Tee shot della 4 gancione in bunker (pure!!) esco male, ma in fairway. ho un F8 chiudo in bunker del green  :nervoso: X

Buca 5 w3 cosi evito i guai, ma si chiude leggermente :nervoso: arrivo sulla palla ho una radice vicina comunque ho un F9, miro leggermente a dx del green per non far danni, shank raso terra che si infila in un rovo. X

Buca 6 hcp 1, non voglio più far figure di m…, F4 leggermente aperto, w3 buono approccio e putt che sborda, bogey ma alla hcp 1 ci stava.

Buca 7 par 3 F6 gancio acqua… doppio bogey

Buca 8 colpisco prima con il drive e la palla rotola 15 mt dopo il tee di partenza. :nervoso:   :nervoso:   :nervoso:   mi concentro e recupero bogey

Buca 9 gancio (olè!!) acqua e finisco con doppio.

dopo tutti questi ganci è possibile non riuscire a fare un autodiagnosi? mi dico gancio=spallata e zero movimento con i fianchi.

Buca 10 cerco di calmarmi e pensare quello che devo fare, mi adresso “leggermente” verso destra per evitare che mi punisca ancora il gancio e chiramente mi parte una bomba drittissima che parte perfettamente verso il rought alto di destra sotto le piante!!! colpo di recupero, ma qui comincia il braccino flappo l’approccio, riflappo l’approccio… ma andate tutti a XXX

Buca 11 par 3 anche qui mi sballano le distanze mettendo i tee quasi sulla piastra rossa, tiro in bandiera, ma esce e finisce in rough, bogey.

Buca 12  par 5 cerco di controllare il drive, mi addresso verso la parte destra del fairway , la palla si chiude un po’ , un po’ tanto , finisce sotto un albero, ma riesco a vedere la parte destra del fairway, h4 parte bene, ma troppo a destra, prende un sostegno di un albero e ritorna in centro fairway. F9 dritto, ma vado lungo di 4 metri, putt per i birdie tutto in discesa, mi dico almno prenditi la soddisfazione del birdie… 3 putt. bogey…. intanto comincia a piovere…

Buca 13 w3, buono, ma mi sono adressato sempre a sx perchè temo i gancioni, batte sul bordo dell’ostacolo d’acqua e chiaramente rotola dentro. Buon F6 da 145 mt prendo il green bogey… la pioggia aumenta….

Buca 14 w3 ottimo w3, ma anche questo leggermente aperto finisco in bunker, non vedo il green tiro a sx del green, braccino aproccio sbagliato aproccio 2 putt doppio e X… nel frattempo quasi diluvio (io ero in maniche corte…)

Dico ciao alle signore perchè forse è arrivato il momento di ritirarsi…

Conclusioni:

  1. sono un pyrla che si fa prendere da mille pensieri dopo aver sbagliato 2 drive di seguito!!!
  2. mi devo rimettere a far gare così mi riprendo dall’ansia del tee shot
  3. sono sempre un pyrla perchè non ho mai fiducia di quello che so fare…