Rispondi a: MY GOLF: diario di Delfino

#17414
Delfinodelfino
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:45
    • Double bogey
    Punti: 15

Ieri gara 18 buche. Si parte con freddo e vento fortissimo.

Buca 1 vento contrario. Riesco a tirare il tee-shot a centro fairway, con buona distanza. Il secondo colpo lo metto in green e con 2 putt chiudo la buca con GIR, PAR e 5 punti. Considerando le condizioni meteo risultato eccezionale. La giornata comincia benissimo e già mi vedo scendere ancora di handicap.
La buca 2 è un po’ il mio spauracchio, ma la chiudo in doppio nonostante l’approccio vada a schizzare nelle erbacce dopo un rimbalzo stranissimo. Dopo 2 buche ho 8 punti e sono gasatissimo.
Alla 3 e alla 4 resto nei miei colpi, alla 5 ne perdo uno.
Arrivo alla 6, che non gioco da molto ma che mi piace parecchio e sbaglio totalmente il tee-shot. Ci metto 4 colpi per arrivare in fairway, poi approccio e 2 putt. Veramente giocata male.
Alla 7 le cose vanno a rotoli. Sparo 3 palline dal tee direttamente fuori limite, metto una X senza aver neanche iniziato la buca.
Nelle successive tra sprechi e putt sbordati di un nulla viaggio a 1 punto a buca, più un’altra X.
Recupero sulle 12-16 guadagnando colpi, ma chiudo con altre due X stupidissime sulle ultime due.

Alla fine un po’ per il mal di schiena, ma soprattutto per errori di mancata concentrazione, il risultato è impietoso e porto a casa solo 28 punti. Non mi confortano i punteggi altrui, comunque condizionati dalla situazione del vento.

Mi rifarò alla prossima, mi manca poco per arrivare al fatidico 36 ormai :up: