Rispondi a: LOFT

#23030
BludiscusBludiscus
Moderatore
  • Offline
    • Messaggi:439
    • Eagle
    Punti: 1.475

Sicuri?

Ping ha  spiegato più volte come il marketing privilegi aspetti formali rispetto a quelli sostanziali, ma siamo sicuri che il fatto di togliere loft alle teste dei set game improvement sia solo perchè  fanno tirar più lungo a tutti?

Prendo ad esempio i Mizuno: i jpx 900 hot metal e 900 forged hanno loft 27 per il ferro 6, mentre tutte le altre teste hanno loft 30.

Come mai?

Anche i giocatori che scelgono le altre teste hanno bisogno di tirar lungo, come mai invece con mantengono i loft chiusi?

Stranamente una casa come mizuno che offre la bellezza di 6 teste diverse per dei ferri sceglie un loft chiuso e poi  ritorna a loft più aperti per altri. Ci saranno altri fattori?

E se fosse per aiutare i giocatori all’inizio ad esser più efficaci perché di fatto ti aiutano a deloftare ?

Come mai, anche se il loft diventa più chiuso, l’MPF per questi ferri rimane molto alto?

… e se centrasse il dynamic loft piuttosto che il semplice loft del bastone?

Dai principi del trackman possiamo ricordare che per generare distanza l’indice fondamentale è il dynamic loft piuttosto che la club speed. Un dynamic loft minore genererà  una maggiore Ball Speed e quindi una maggior distanza. Ma cos’è il Dynamic loft?

Il dynamic loft è l’angolo verticale formato tra la faccia del bastone nel punto di contatto e la palla nel punto di massima compressione. Chiaramente questo è diverso dal loft statico, gran parte dei giocatori che scelgono dei set game improvement non sono capaci di deloftare sufficientemente e quindi hanno la necessità che i bastoni gli aiutino in questo. Poi man mano che uno progredisce con il gioco riesce a sfruttare correttamente il dynamic loft e quindi non avrà la necessità di trovarsi con dei bastoni già deloftati.

Le case ti danno la possibilità di scegliere i bastoni più efficaci per il tuo livello di gioco, probabilmente quello che per te può esser utile per far distanza per me potrebbe non esserlo.