Rispondi a: I tuoi bastoni da golf sono de-loftati ? Sai di cosa stiamo parlando ?

#23040
BludiscusBludiscus
Moderatore
  • Offline
    • Messaggi:439
    • Eagle
    Punti: 1.475

E’ un po’ troppo semplicistico scrivere così, tutti noi giochiamo con bastoni deloftati rispetto a qualche anno fa.

Innanzitutto è storica l’evoluzione dei loft man mano che passano gli anni cambiano i materiali e il modo di concepire i ferri basta guardare la tabella sotto per rendersene conto:

I numeri sui ferri sono importanti??

Innanzi tutto  ogni casa ha la propria numerazione che non ha nulla a che fare con quelle delle altre case anzi le case stesse danno riferimenti diversi tra le varie proprie linee. Per capirsi  un F7 Ping S55 ha loft of 33°. Un TaylorMade RSi1 ha 30.5°. Un Callaway Big Bertha ha 30° che è lo stesso di un F6 Ping S55 . Oppure all’interno dello stesso brand un F7  Nike VRS Covert 2.0 ha 31° che è 4 gradi di differenza rispetto ad un F7 Nike V Forged Combo set.

Perché agiscono sul loft?

In modo semplicistico in un set super game improvement per aiutare il volo della palla ad alzarsi le case mettono dei pesi sulla suola del ferro, ma se non abbassassero il loft  il volo della palla sarebbe troppo verticale e quindi molto corto. L’evoluzione della attrezzatura ha quindi portato tutta una serie di modifiche su vari aspetti della testa per  rendere più semplice il gioco, ottimizzando la giocabilità hanno migliorato  anche il volo della palla che riesce a far più distanza.