Rispondi a: Palla che in green colpisce l'involucro in plastica della buca

#23217
Alberto_costaAlberto_costa
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:7
    • Double bogey
    Punti: 60

non capisco la distinzione di cui parla la decisione 17/8:

“Il rivestimento di una buca è un Agente Estraneo. Di conseguenza, se il rivestimento della buca era in movimento quando la palla lo ha colpito, il colpo viene annullato e la palla deve essere ripiazzata – Regola 19-1b. Se il rivestimento della buca non era in movimento la palla deve essere giocata così come si trova – Regola 19-1. In caso di dubbio, la palla deve essere giocata così come si trova. ”

cosa significa il rivestimento della buca in movimento o non in movimento ???

Chi custodisce sollevando la bandiera e tenendola in mano con il rivestimento della buca attaccato un minimo di oscillazione quindi di movimento lo fa sempre.  In quale caso il rivestimento della buca  può essere  considerato non in movimento?

Nel caso la tazza non sia in movimento e deve essere giocata come si trova penalizza il giocatore che ha tirato, per una responsabilità non sua (chi custodisce l’asta potrebbe non essere un suo caddie ma un giocatore avversario, magari anche in malafede chi può dirlo)

 

 

  • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 4 mesi fa da Alberto_costaAlberto_costa.
  • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 4 mesi fa da Alberto_costaAlberto_costa.