Rispondi a: Supposto aumento della Tessera Federale a 100… o supposta ?

#23369
BludiscusBludiscus
Moderatore
  • Offline
    • Messaggi:439
    • Eagle
    Punti: 1.475

La circolare recita esattamente così:

 

Caro Presidente,

La prego di voler informare i soci del Suo Circolo delle novità previste per gli spettatori del 75° Open d’Italia in programma al Gardagolf Country Club dal 31 maggio al 3 giugno p.v.

Di comune accordo con l’Advisor Infront (detentore dei diritti di ticketing) la Federazione ha stabilito di istituire un biglietto di ingresso a pagamento per assistere al 75° Open d’Italia.

Tale provvedimento però non riguarderà i tesserati FIG e tutti i ragazzi e le ragazze under 14 ai quali verrà riservato l’ingresso gratuito per tutta la durata della manifestazione. Non solo. Avranno anche il vantaggio di ricevere 2 green fee per giocare gratis al Golf Nazionale di Sutri (VT) e al Golf del Ducato di Parma, Circolo nel quale riceveranno anche un kit di benvenuto.

Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022, la volontà della FIG è quella di dare valore alla tessera federale attraverso iniziative che offrano vantaggi ai nostri iscritti. In quest’ottica stiamo studiando insieme ad alcuni partner delle promozioni ed agevolazioni che verranno ufficializzate nei prossimi mesi.

Nel ricordarLe di dare la massima diffusione della presente comunicazione, La ringrazio della collaborazione e Le invio cordiali saluti.

Gian Paolo Montali
Direttore Generale Progetto Ryder Cup 2022

 

Scritta piuttosto male… non si capisce se i 2 green fee sono riservati ai soli ragazzi o a tutti i tesserati, ma vediamo qualche aspetto positivo:

Era logico che l’Open diventasse a pagamento con un montepremi del genere ed un minimo riconoscimento ai tesserati è stato fatto.

Mettere a disposizione 2 green fee è meglio di un nulla…

Poi vedremo quali altre saranno le promozioni ed agevolazioni, diciamo che qualcosa comunque si sta muovendo rispetto all’immobilismo degli ultimi anni.