Eh, io seguo sempre il golf sui canali americani, o su sky uk (dove è molto più considerato), e Molinari è ancora adesso un semi sconosciuto, nonostante abbia vinto l’Open, l’Arnold Palmer quest’anno e sia stabilmente tra i top10 al mondo.
Troppo poco personaggio, non spettacolare, ma un’espressione diversa dal solito… lo si vede anche dai gruppi in cui viene messo ancora oggi (per non parlare all’inizio dell’anno scorso quando era sempre nelle prime o ultime partenze con i più scarsi del field, nonostante fosse tra i primi 30 al mondo).
Ma la copertura tv standard americana del golf è davvero penosa, le lamentele arrivano ovunque; fan vedere sempre gli stessi giocatori, magari con 80 in campo, si soffermano sempre sui soliti 3 o 4, sulle solite storie e gli altri li fan vedere proprio solo se sono in testa o se la stan giocando… oltre a fare pubblicità ogni momento. Fan passare la voglia di vedere il golf in tv (anche per la lentezza cronica di alcuni giocatori). Da questo punto di vista l’European Tour è molto meglio, ma i soldi sono in america e i migliori giocatori pure…