Rispondi a: LETTERE ALLA FEDERAZIONE

#30395
Anonimo
Inattivo
  • Offline
    • Messaggi:194
    • Bogey
    Punti: 0

io si. e se il circolo dove vai a giocare è affiliato/aggregato alla Fig (e lo sono tutti) secondo me serve la tessera, pena la perdita dell’affiliazione/aggregazione La Fig non comanda a casa degli altri MA se vuoi essere affiliato/aggregato…

In effetti io non ho letto lo statuto FIG, domandavo perché mi sembrava tu facessi riferimento ad una norma specifica che appunto, se sapevi, ti chiedevo di indicarmi; essendo un forum pensavo fosse domanda legittima per scambiarsi conoscenze… non certo un obbligo da parte tua.

Alla fine di tutte le riflessioni che ho letto comunque rimane la sostanza che appunto aveva scritto PING in modo sintetico:

La tessera FIG non è obbligatoria per giocare a GOLF! se poi qualche circolo vuole mettere tale clausola come condizione di accesso lo può ovviamente fare ma non lo fa perché “obbligato” dalla FIG ma solo per sua libera scelta.

Ripeto quindi la mia riflessione: aprire il golf a tutti gli interessati semplificando i lacci e laccioli che oggi tengono lontani alcuni potenziali praticanti è una libera scelta dei circoli (lo chiamiamo “il movimento golfistico italiano”?).