Rispondi a: Test palle Mygolfspy

#30484
DaniUnchainedDaniUnchained
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:681
    • Condor
    Punti: 1.265

Beh il test sarebbe stato più interessante se avessero testato anche delle palle di livello più basso (tipo le 2 pezzi soft) o anche perchè no una confezione di lake balls.

Le differenze sono notevoli sui colpi a 115 mph, con dispersioni e palle partite direttamente 20/40 yds fuori linea anche se colpite dal robot, se si analizzano i dati su 85 mph i risultati sono molto simili.. I drive son tutti tra 201 e 203 yds, sul ferro 7 c’è poca differenza e le soft a bassa compressione sono leggermente più lunghe.

Insistono sul fatto che anche per le basse velocità di swing la palla con una alta compressione è migliore (“a slow ball is slow at any swing speed”), ma le differenze son minime e si invertono quando si tira il ferro 7.

Notevoli anche le differenze tra una palla e l’altra nella stessa scatola, segno che per alcune case la produzione non è proprio ottimale.

Il consiglio su cosa han insistito nel video di ieri https://www.youtube.com/watch?v=c3lFMVu8Nds,è quello di giocare il più possibile sempre la stessa palla, anche se non è la palla più adatta a te e credono che sarà possibile a breve fare ball fitting come si fa il fitting dei ferri (e non fatto solo dalle marche, ma nei negozi con modelli e marche diverse di palle).