Rispondi a: Driver vecchi, nuovi o limiti personali

#30540
PingS58pingS58
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:165
    • Bogey
    Punti: 305

Se parliamo di volume, cor..non è cambiato niente da 20 anni ad oggi

Se parliamo di materiali. Da 5 anni le case ( non tutte) hanno e stanno utilizzando oltre al titanio anche altri materiali, quello predominate è il carbonio nella corona .

Le case tutte si sono concentrate in piccoli miglioramenti..nello specifico : il contatto palla meno perdita di energia e suono ( fattore psicologico) e spostamento del centro di gravità , aumentando l’area del perdono.

I reali cambiamenti da 10 anni ad oggi si sono concentrati nelle palline e negli shafts, una pallina marca e modello X di 10 anni fa ( nuova) “Ha un impatto con l’aria differente” da una pallina stessa marca e modello X ( nuova) di 5 anni fa, lo stesso quella di 5 anni fa con una pallina di adesso stessa marca e modello.

Negli shafts utilizzando multi materiali non si dovrebbe utilizzare solo il termine”flessione”, ma anche il termine “profilo”.

Reali Vantaggi : sono soggettivi….quelli tangibili sono: a velocità sotto i 100 mph  prevarica il perdono, il controllo..a velocità sopra i 100 mph prevarica la distanza