Rispondi a: MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST

Home Page Forum di golf My Golf Il tuo diario blog sul golf MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST Rispondi a: MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST

#7674
Wedge60wedge60
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:1609
    • HoG D.O.P.
    Punti: 4.510

Ultimamente riesco ad andare in campo una volta a settimana… :rodeo: :rodeo: :rodeo:

Speriamo di continuare con questo ritmo, anche questa volta però niente campo a 18 buche, ma diversi giri sul campo 5 buche di Pinerolo che presenta due buche par 4 e tre buche par 3, nulla di impegnativo ma le buche sono divertenti, potete leggere la Recensione del Golf Club Pinerolo qua a cura di Claudio e a breve ci sarà anche la video recensione ;)

Dopo un gettone in campo pratica mi butto in campo per un primo giro…. durante la pratica ho provato ad alleggerire la pressione della mano destra durante lo swing e ho notato dei miglioramenti nella direzione della palla e nel volo più profondo e lungo quindi provo anche in campo a giocare con lo stesso accorgimento rendendo più morbida e meno influente la mano destra…

La prima buca, parto dalla 5, è un disastro dal tee di partenza palline a sinistra e una in acqua…. poco male !!!
Dopo il primo giro delle 5 buche tra una ripresa e un colpo di golf finisco le buche, ritiro la telecamera e via si parte con il gioco “serio”…

Gli accorgimenti funzionano la palla viaggia dritta, la buca uno, il par 4 di 242 metri riesco a giocarla bene piazzando un ottimo drive lungo, 60 in asta e put per un bel birdie :bandiera:

Nel par 3 di 170 metri dopo che ho preso la mano mi metto anche a tirare dal tee il ferro 4, non ci arrivo di volo ma con il rimbalzo ad esempio all’ultimo giro piazzo due palline alla sinistra del green poco dopo il bunker, con questo non penso di aver fatto 170 metri tra volo e rotolo ma sono andate belle lunghe, con un suono perfetto e senza sforzi…. :up:

Ho fatto anche un giro giocando dal tee sempre il Ferro 4 come primo colpo nelle buche lunghe, ottimi risultati con palla che volava una meraviglia….

Nell’ultimo giro invece che no fatto sulle 5 buche, ho giocato il primo colpo sempre con l’ibrido 2, il 18° ultimo arrivato in sacca, nella buca 2 ho piazzato una palla veramente lunga che mi ha permesso con un ferro 9 di finire in green e chiudere in par la buca.

Ho segnato i punteggi e i ferri giocati, ma in realtà anche se ho fatto più di 18 buche non ho un punteggio finale che mi permette di ipotizzare un punteggio effettivo. Diciamo che è stato un ottimo allenamento, che con questa pressione minore della mano destra riesco a giocare molto meglio, che sia questo o solo un fattore mentale non lo so ma funziona per il momento…..

Inoltre ho notato ancora che devo ricordarmi durante il backswing di portare la spalla sinistra sotto al mento, in questo modo sono certo che sto ruotando anche con il bacino cosa che non faccio a volte lavorando solo con le braccia….

Insomma sono soddisfatto, mi sembra di essermi allungato con i ferri e la mia sacca mi piace sempre di più questa settimana chissà se e in quale campo riuscirò a giocare speriamo in un 18 buche