Rispondi a: MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST

Home Page Forum di golf My Golf Il tuo diario blog sul golf MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST Rispondi a: MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST

#7708
Wedge60wedge60
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:1609
    • HoG D.O.P.
    Punti: 4.510

Era il 23 Gennaio, mi ero riproposto di giocare di più e invece sono riuscito a tornare in campo solo 1 mese dopo circa, ma direi che è già un record rispetto ai miei andazzi, sono già a 2 volte in campo per il 2015, quasi la metà dello scorso anno :) :) :) :)

Ancora una volta torno a giocare a Grugliasco e la scelta non è casuale, infatti ho scelto questo campo pratica con 3 buche e non un circolo perché ho finalmente deciso di tornare a tesserarmi in un campo pratica effettivo, vicino a casa e sopratutto utile a migliorare, magari praticare e giocare di più…. ovviamente per :asfaltare: tutti !!!!

E’ il 26 Febbraio dicevamo e scatta il tesseramento, da qua in avanti dovrei cercare di dare continuità al mio golf andando almeno una volta a settimana in campo pratica, poi a fare cosa devo ancora deciderlo ma CI DEVO ANDARE !!!!

Per il momento inizio da questa di settimana è così dopo il tesseramento e un gettone in campo pratica ovviamente non posso che inaugurare il tesseramento con un giro delle 3 buchette del campo, anzi per la precisione 21 buche 3×7 volte :bandiera:

L’occasione è buona anche per provare i nuovi ferri che hanno preso il posto in sacca dei vecchi Mizuno tanto amati !!!!

Prendo 1 gettone (circa 27 palline), in sacca ho portato solo i ferri nuovi, il drive il putt e il sand legni e 60 a casa voglio giocare principalmente con i ferri nuovi !!!!

Le prime sensazioni dal tappetino sono veramente ottime, pratico 3-4 palline con quasi ogni ferro a partire dal Pitch e a salire, anche il ferro 5 lo tiro senza problemi con una solidità ancora maggiore rispetto ai precedenti Mizuno ed è la prima volta che li gioco….

L’aspetto estetico di questi ferri mi piace e sicuramente aiuta a giocarli meglio (secondo il mio golf malato) ma anche il tocco che hanno, il fatto di sentire la testa più pesante, insomma almeno per oggi non posso dare la colpa ai ferri poi dalla prossima settimana tutto cambia e saranno loro i colpevoli ma la sensazione sviluppata con il primo cestino è veramente ottima vediamo in campo come va….. sull’erba sarà lo stesso ??? Tiro quindi le ultime 4 palline con il drive e poi mi avvio verso la buca 1

Visto che in campo dietro di me non c’è nessuno il primo giro delle 3 buche lo faccio con 2 palline, in modo da giocare 6 buche in un colpo solo.

B1 – Par 5
B2 – Par 4
B3 – Par 3

B1 – Drive centrale, F5, F5 e Pitch che rimane sulla destra (sarà una costante in questa buca) Sand e 2 putt chiudo in 7
B2 – F5 dal tee, mi posiziono e lo gioco rilassato, palla PERFETTA sopra la pianta e in centro pista mai tirato un F5 così, F7 poco prima del green S e 2 Putt chiudo in 5
B3 – F8 bello in centro, Pitch al green e 3 putt 4
B1 – Drive un pelo a destra, F5 lungo e F6 al green sempre a destra ma bello, S e 2 Putt chiudo in 6
B2 – F5 dal tee PERFETTO identico a quello di prima e palla in centro pista. F8 in bunker a destra, S leggermente fuori green 3 putt chiudo in 6
B3 – F8 prima del lago, Sand in acqua, droppo Sand lungo, Sand attaccato alla rete e Sand in green 1 Putt 7 peccato

torno a giocare una palla sola e mi aggrego ad altri soci

B1 – D centrale, F5 lungo e F6 a destra del bunker, primo Sand corto secondo in green 2 putt 7
B2 – F5 non bello come i precedenti F6 e Sand in green ma 3 putt 6
B3 – F8 prima del lago corto F9 S e 2 putt

B1 – Ancora Drive centrale, F5 e F7 sempre li, sand e 2 putt 6
B2 – F5 brutto e corto, F9 e poi F7, Sand in bunker, prima uscita non andata a buon fine, seconda uscita bordo green terzo in green e 2 putt 8
B3 – F9 centrale sand lungo e Sand di ritorno, 3 putt 6 male

B1 – Drive a sinistra, F5 per recuperare e F5 per fare strada, Pitch corto sand al green e 1 putt 6
B2 – F5 ancora male, F6 in recupero, Sand al green e 2 putt con primo distante e sotto lo scalino 5
B3 – F9 prima del lago ma corto quindi gioco un pitch poi pasticcio… non concludo la buca peccato

B1 – Drive a destra, F5, F6, F6 buca giocata male, il maestro ci cede il passo e gioco di fretta pasticciando
B2 – F5 dal tee dritto, F8 davanti al bunker di destra, Sand che corre, Sand di ritorno e Put 5
B3 – F8, sand in green e 2 putt 4

B1 – Drive a sinistra, F5 e F5 poi il delirio con il Sand, primo top, secondo recupero attaccato alla rete terzo al green per 2 putt 8
B2 – F5 corto, F5 e pitch in green, poi 2 putt 5
B3 – F8, pitch in acqua, droppo Sand Sand Put Put 7 chiudo male

Anche se forse a contare i colpi ho giocato meglio la scorsa volta, guardando il mio gioco mi sono piaciuto nettamente di più, i nuovi ferri sarà un caso sarà che è l’inizio, sarà quello che vuoi ma sono una BOMBA !!!!

Non ho mai giocato con questa solidità tutti i colpi, bastava un minimo di attenzione, di movimento leggero che il colpo partiva prefetto senza sentirlo, veramente soddisfatto della scelta, devo solo prenderci la mano ma penso che saranno un punto fermo della sacca!!!

Se riuscissi a tirare al green alla buca 1 il terzo colpo ci scapperebbe anche il PAR, ma andavo sempre nello stesso punto, mi viene il dubbio che puntavo proprio li!!!

Il giro era più che altro per provare i ferri e ad esclusione del tee della buca 1 e del green ovviamente la prova è stata più che soddisfacente, ottimo feeling con i ferri lunghi, anche il Pitch che nei Mizuno era uno dei miei preferiti anche con il TM9 lavora bene, ancora una volta rimango sconcertato da quanto un ferro ti possa aiutare, rispetto ai vecchi ferri trovo che questi ti diano veramente una grossa mano, pur non essendo dei ferri di ultima generazione e nemmeno con delle suole a padellone larghissime !!!

Forse un po’ meno bene il putt questa volta, rispetto a quella precedente, ma nel complesso sono MOLTO soddisfatto della giornata !!!

Ora non resta che programmare il resto della stagione….