Rispondi a: MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST

#7744
Wedge60wedge60
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:1609
    • HoG D.O.P.
    Punti: 4.505

Mi sono perso per strada qualche aggiornamento del mio diario, non ci sono grandi cose da segnalare se non due giretti sulle buche del mio campo pratica, le solite 3 buchette, continuano e sono finalmente quasi finiti i lavori sulle 3 buche del percorso per cambiare i battitori e mettere quelli sintetici….

Alla buca 1 il battitore nuovo sarà più arretrato, stessa cosa alla sua 2, mentre alla buca 3 sarà leggermente più avanzato e su una collinetta, cosa che permetterà di vedere meglio il green e magari tirarci più facilmente staremo a vedere quando sarà tutto pronto….

Quindi durante questi giri i risultati sono un po’ falsati dal fatto che il percorso non permette di effettuare le partenze corrette, non ci sono grandi colpi da segnalare in questi ultimi due giri di aprile ma solo il fatto che la continuità di gioco che mi permette di avere l’associazione al campo vicino casa mi sta facendo migliorare inevitabilmente….

Tra una cosa e l’altra riesco a tirare avanti e a giocare tutte le settimane, cosa che fino allo scorso anno era solo un miraggio, una volta a settimana almeno riesco ad andare al campo e anche se tiro pochissime palline in campo pratica i miglioramenti sul gioco si fanno vedere.

Finalmente il 14 di Aprile, con l’ultimo giro, sono riuscito anche a rimettermi in carreggiata con il drive che sta andando finalmente più dritto, non ho ancora acquisito la distanza che vorrei ma almeno sulla direzione mi apro meno verso destra rispetto a prima, ho capito che devo mantenere un movimento ampio e ritmato e tutto funziona come sempre….

Sempre più soddisfatto del gioco con i ferri, che ovviamente a parte qualche capitombolo, mi danno abbastanza sicurezza di gioco, addirittura alla buca 2 ho passato senza problemi l’albero sull’angolo con il ferro 5 che con un bella traiettoria alta mi ha permesso di giocare un secondo colpo al green con il ferro 7 che purtroppo ha rimbalzato sul rough (bello alto, rinvigorito dalle recenti piogge) e non mi ha fatto arrivare la palla in greeen….

I green sono ancora un po’ indietro e patiscono ancora leggermente la sabbiatura dei giorni scorsi ma sono già più giocalbili, alcune palle come un approccio alla 3 si sono fermate perfettamente….

Alla buca 3 ho provato due volte a giocare un legnetto dal tee di partenza per prendere il green e devo dire che una volta è riuscito un colpo perfetto che mi ha permesso appunto di essere in green, peccato poi aver giocato male il putt e non aver chiuso in par, cosa che invece mi è capitata nell’ultimo giro con un approccio all’asta PERFETTO con il mio wedge 52 che ho rivalutato molto….

Gli approcci funzionano bene e anche le uscite dal bunker devo dire che sono buone, diciamo che al momento se dovessi proprio voler sistemare ancora qualche colpo lo farei con il drive, mi piacerebbe stabilizzare la distanza sui 180 metri dritti con poi dei picchi a 190-200, che mi permetterebbero di avere quella spinta iniziale che di certo non guasta per cercare di fare qualche punto in più….

Ho invece con piacere riscoperto il legnetto 19° che non giocavo più da tempo e che nelle buchette del circolo mi ha regalato qualche soddisfazione con un bel volo di palla lungo e penetrante….

Insomma questa settimana spero di poter andare a fare 18 buche per vedere come riesco a mettere sul percorso la pratica fatta “in casa”…..

Ecco sotto i link di GAME GOLF ai due giri fatti

http://www.gamegolf.com/player/houseofgolf/round/813566

http://www.gamegolf.com/player/houseofgolf/round/825230