Rispondi a: MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST

Home Page Forum di golf My Golf Il tuo diario blog sul golf MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST Rispondi a: MY GOLF : diario di Wedge60 THE BEST

#7745
Wedge60wedge60
Partecipante
  • Offline
    • Messaggi:1609
    • HoG D.O.P.
    Punti: 4.510

Oggi altre grande giornata di golf, per la seconda volta nel 2016 sono tornato su un campo a girare le 18 buche, il circolo è sempre il GC La Romanina, mi lascio gli altri circoli poco più avanti in modo da trovarli nella condizione migliore di erba e manutenzione, nel frattempo però sfrutto la super convenzione gratuita del circolo che non guasta mai….

I giri a Grugliasco direi che hanno dato il loro risultato, il gioco sta migliorando e all’inizio di Aprile direi che sono già in “forma” o meglio nella mia “forma”, ma riesco ad avere un gioco già abbastanza solido, cosa che solitamente a seguito della pausa invernale mi porta ad arrivare in condizione verso maggio…. invece la pratica in campo più assidua di questi mesi mi ha velocizzato il ritorno in campo :bubbaUP:

Oggi meglio anche il drive, che finalmente inizia a girare un po’, sono ancora tendente al corto ma meno del solito, era solo un fatto di prendere il ritmo anche con questo bastone, oggi non benissimo i legni ma li ho anche giocati in situazioni più particolari con palla non piazzata perfettamente….

Sempre buoni i ferri, che mi danno la solita sicurezza nel giocarli, MOLTO bene gli approcci con il sand, il 60 che pur non praticandolo l’ho giocato molto bene nei pochi colpi in cui l’ho utilizzato oggi, e bene anche il 50 che ho riscoperto di avere in sacca per dei colpi dai 80-90 metri, è bello preciso e stoppa bene la palla sul green una soddisfazione… per essere un “ferro vecchio…”

Non benissimo invece gli approcci a correre con il sand, che oggi non entravano, li prendevo tutti toppati facendo partire la palla a siluro….

Peccato aver rovinato un buono score con la buca 8 in entrambe i giri, quel lago sulla destra per il mio drive con curva naturale a destra è veramente una calamita di palline….. da lì poi il disastro. Con le due buche 8 in cui ho registrato +4 e +4, in una buca dove solitamente stando alla larga dall’acqua faccio +1….

Nel primo giro fino alla buca 7 ero +8 sul campo, poi da li la tragedia e la buca 9 ha seguito con un +3….

Nel secondo giro, sono partito con un +3 sulla buca uno perché mi sono intestardito a giocare il drive dove non dovevo, perdendo così una palla e droppando, poi nelle buche successive alternavo bogey a doppi che ci può anche stare ma alla buca 8 un nuovo +4 mi aspettava, per fortuna poi alla 9 ho recuperato con un +1….

Un vero peccato perché togliendo quei 6 colpi buttati alle ortiche in entrambe le buche 8, avrei fatto un 96 che sicuramente sarebbe stato il mio migliore score di sempre su 18 buche….

Ad ogni modo non posso lamentarmi anche se non ho preso molti GIR il Fairway accuracy è del 50% e la media di putt per buca è di 1,89 che abituato a come ero io è OTTIMA….

http://www.gamegolf.com/player/houseofgolf/round/839091