28 Febbraio scade la tessera federale del golf hai già rinnovato ?

Home Page Forum di golf Spazio Neofiti 28 Febbraio scade la tessera federale del golf hai già rinnovato ?

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da Alle_Uhr Alle_Uhr 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
    Ludo79
    Ludo79
    Partecipante
      • Bogey
      Punti: 525

Per la responsabilità per danni a terzi ho già la mia copertura assicurativa (che appunto copre contro tutti i danni che potrei arrecare a terzi) e sinceramente mi fido più di quella che della federazione. Il registro che cita Alby non mi è mai capitato mi sia stato chiesto di compilarlo (potrei citare almeno una decina di campi). Il nome in effetti mi è capitato alcune volte che lo chiedano ma solo uno per ciascun componente del fly (in altri termini non mi hanno mai chiesto tutti i nomi del “gruppetto”).

Wedge60
    wedge60
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.945

Ah ok, allora sono io che pensavo che scadesse il 28 Febbraio  :baci:   :gogo:

Alby
    Alby
    Moderatore
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.585

Per la responsabilità per danni a terzi ho già la mia copertura assicurativa (che appunto copre contro tutti i danni che potrei arrecare a terzi) e sinceramente mi fido più di quella che della federazione.

Sicuramente in caso di danni mentre sei tesserato. Sei però sicuro che copra anche in caso di non tesseramento? In fondo stai giocando senza averne il diritto, non è che se per caso salta fuori il mancato tesseramento l’assicurazione (che notoriamente è sempre alla ricerca di  metodi per NON pagare…) rifiuta il rimborso.

P.S. curiosità, hai una assicurazione specifica per il golf o una generica?

Ludo79
    Ludo79
    Partecipante
      • Bogey
      Punti: 525

P.S. curiosità, hai una assicurazione specifica per il golf o una generica?

Generica nel senso che non è solo per il golf, ma comprende nello specifico le attività all’aria aperta (sportive e non) sia in luoghi pubblici che privati.

MM
    MM
    Partecipante
      • Bogey
      Punti: 520

Per quanto riguarda il cambio di circolo a me è stato detto che non c’è più bisogno di disdetta (o simili) del vecchio per passare al nuovo, poi non so se effettivamente qualcuno può ancora pretenderlo o meno. Spero non mi abbiano detto sbagliato..

Alby
    Alby
    Moderatore
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.585

Spero non mi abbiano detto sbagliato.

E invece si: la disdetta è ancora necessaria.

E’ richiesto il nulla osta per chi passa da struttura affiliata ad aggregata (ovvero da campo con almeno 9 buche a campo pratica), che deve obbligatoriamente essere rilasciato in caso di cambio provincia di residenza, (altrimenti è a discrezione del “vecchio” campo: non so cosa possa succedere in caso di “rifiuto” di un nulla osta, mai sentiti casi del genere)

Nel caso invece di trasferimento da un campo ad un altro (quindi tra strutture “affiliate”), il nulla osta non serve qualora si siano presentate dimissioni secondo i tempi previsti dal vecchio circolo, e qui fa fede lo statuto che deve prevedere tempi e modalità di disdetta.

MM
    MM
    Partecipante
      • Bogey
      Punti: 520

Allora mi sa che mi hanno detto sbagliato, anche il discorso dimissioni dal vecchio circolo a quanto mi hanno detto non è/era necessario, forse è meglio che mi informo meglio.

Nel mio caso comunque si tratta di passaggio da un campo pratica ad un altro, all’interno della stessa provincia, quindi forse le condizioni sono diverse.

Grazie Alby per le informazioni.

Wedge60
    wedge60
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.945

Le “regole” poi variano da circolo a circolo e ci sono ancora i circoli “familiari” dove basta la parola per chiudere il rapporto…

Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.220

Per rispondere al thread, ho rinnovato due mesi fa, ossia l’ultima volta che ho messo piede in un campo pratica/da golf.  :nervoso:

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No