30 cambiamenti alle regole del golf per il 2019

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    DaniUnchainedDaniUnchained
    Partecipante
      • Condor
      Punti: 1.265

USGA e R&A hanno annunciato oggi un’estensiva proposta di modifiche alle regole del golf, che andrà in vigore nel 2019 cambiando le condizioni di gioco sia per i professionisti che per i dilettanti…

Sui loro siti USGA e R&A ci sono video e immagini esplicative. Semplificano il droppaggio e le aree di droppaggio (si può droppare la palla anche da 5 cm da terra), si potrà appoggiare il bastone a terra sia in ostacolo che nei bunker, si potranno riparare gli spike marks sul green e imbucare dal green toccando la bandiera

Tutto sommato mi sembra una serie di modifiche sensate.

Pigi47Pigi47
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

Finalmente anche il golf va verso la ragionevolezza

Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.860

Quello della bandierina nelle buca con il tiro dal green senza penalità non mi piace

Anonimo
    Inattivo
      • Bogey
      Punti: 0

Mi sembrano quasi tutte molto sensate e del tutto ragionevoli.

Se le regole possono essere migliorate a beneficio del gioco perché non farlo?

Partecipante
      • Condor

Quello della bandierina nelle buca con il tiro dal green senza penalità non mi piace

E perché no? Se voglio fare un giro veloce e avanzare il tempo di andare a togliere e mettere la bandiera posso imbucare ugualmente lasciandola dentro. Poi sei libero di toglierla quando vuoi, anche se tiri da fuori green

Triple bogeyTriple bogey
    Partecipante
      • Bogey
      Punti: 80

anche a me sembrano sensate, tranne quella di poter appoggiare il bastone in bunker. A mio parere aiuterebbe sin troppo e mi vedo già gente che fa continue prove in bunker per trovare il giusto feeling con la sabbia.
    Al contrario di alle_huhr trovo invece che il poter lasciare la bandiera in buca sia di grande aiuto per velocizzare il gioco.
    Mi è capitato tante volte di dover aspettare troppo tempo il togli/metti tra chi deve togliere la bandiera e chi deve fare il proprio colpo da 1cm fuori dal green.
    Opinioni.

AlbyAlby
    Moderatore
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.630

Alcuni interessanti, altri non mi trovano d’accordo.

Vedremo a fine 2018 come sarà il testo definitivo, per il momento questa è una prima stesura.

Sicuramente una semplificazione in certe situazioni ci voleva.

Mt14Mt14
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

e mi vedo già gente che fa continue prove in bunker per trovare il giusto feeling con la sabbia.

ma da quello che ho capito…. NON le puoi fare (le prove)

Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
      • HoG D.O.P.

Infatti velocizza il gioco, ma non vorrei che diventi una specie di foga a sbrigarsi (e finire di giocare male, già il livello non aiuta ?), la questione era se adottarla in gara, ci sarà quello che la bandiera la vuole togliere a tutti i costi +e si beccherà l’appellativo di lento e magari con le penalità), e chi no. Dopotutto si è già parlato di molto altro accorgimenti da adottare per il gioco lento, no?

Pigi47Pigi47
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

Non pensate che lasciare l’asta quando si è in green possa agevolare il colpo? Alcune volte se il tiro non è eccessivamente forte, colpendo l’asta si ferma e cade in buca.

Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
      • HoG D.O.P.

Se l’asta non è perfettamente verticale non credo che succeda, giusto? Avresti parte della buca più “aperta” e parte più chiusa.

Mt14Mt14
    Partecipante
      • HoG D.O.P.

Non pensate che lasciare l’asta quando si è in green possa agevolare il colpo? Alcune volte se il tiro non è eccessivamente forte, colpendo l’asta si ferma e cade in buca.

se pensi che io la tolgo anche da fuori green puoi capire che per me la risposta è ASSOLUTAMENTE no.

Partecipante
      • Condor

Leggendo i commenti di diversi professionisti, non piace il fatto di lasciare sistemare anche gli spike marks sui green (rallenterebbe il gioco anche secondo Edoardo Molinari), mentre diversi han commentato chiedendo regole separate per dilettanti e professionisti…

Mt14Mt14
    Partecipante
      • HoG D.O.P.

diversi han commentato chiedendo regole separate per dilettanti e professionisti…

non capisco perché! sarebbe l’unico sport ad avere regole diverse. non ne capisco il motivo.

Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
      • HoG D.O.P.

Mi sembra una richiesta oscena

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.