41° PGAI CHAMPIONSHIP

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Pigi47Pigi47
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

Si sono svolti al mio circolo, Castelgandolfo GC, i PGAI CHAMPIONSHIP, veder giocare dei professionisti dal vivo è tutt’altra cosa che guardare i campioni in TV. Oggi in occasione dell’ultima giornata sono sceso sul campo ed ho trovato un angolo dove potevo controllare ben 4 buche, le più difficili del giro.

Ora che ho veduto come si gioca non so decidere se smettere o non chiamare più golf quello giocato da me.

vedere la buca 11 ma soprattutto la 15, arrivare in green con il II colpo é da non credere. Sono due par 5 con acqua. Se avete voglia guardate la piantina, io,pago un giro di birra per la gioia quando riesco ad arrivare sul green con 5.

Insomma oggi ho visto live come si gioca.  :chedicoafare:

Aquila80Aquila80
    Partecipante
      • Albatross
      Punti: 1.180

Alla 15 di Castelgandolfo io stappo da bere se arrivo in green con la stessa pallina che ho messo sul tee, indipendentemente dai colpi  :ferro7:

MignuzMignuz
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

Ho guardato la 15 di castelgandolfo per curiosità: bella complicata ma ti dirò che non è tanto lunga, specier per i pro…e che probabilmente per uno lungo è più “sicuro” giocarla in 2 che in 3.

Dal tee bianco all’acqua ci sono 263 metri  circa, di lì ci sono circa 200 metri al centro del green.

Per molti pro drive e ferro…ma azzeccando due colpi buoni, con campo che rotola e vento a favore credo di riuscire a prenderlo anche io (poi sul fatto di mettere due colpi perfetti di fila è un altro discorso..)

Aquila80Aquila80
    Partecipante
      • Albatross
      Punti: 1.180

Considera Mignuz che se ricordo bene il tee è un po’ rialzato, quindi un pro deve calibrare il driver oppure andare di legno 3 se vuole essere a riparo dall’acqua.

Inoltre il green non è profondissimo e ben protetto da bunker.

Pigi47Pigi47
    Partecipante
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.905

Il drive lo hanno usato in pochi, poiché rischiavano di finire in acqua. Mi sembra di aver riconosciuto un legno 3 ed i. Secondo non so.

C’é da considerare che il green di arrivo alla 15 ha anche una bella,pendenza verso l’acqua.

Mignuz, hai confermato che sei forte! Il mio record é : una sola pallina e sette colpi, ma una sola volta su un anno che ci gioco!

Il resto dei passaggi sono come dice Aquila80.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.