Taggato: St Andrews
- Questo topic ha 52 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da
gabrixx83.
-
AutorePost
-
14 Dicembre 2016 alle 8:19 #7262
Grande Mignuz.
Comunque in Scozia mica fan gare eh,….che ci vai a fare?????
;)
Scherzi a parte…. Vedrai che spettacolo!
Vai a giocare il Castle…è fantastico.
Insieme all’Old quale fai?
Carnoustie so che non è necessario prenotare con larghissimo anticipo come per l’Old per cui mi sa che nei prossimi mesi provo a vedere cosa si riesce a fare.
14 Dicembre 2016 alle 9:16 #7265Beh, la gara ci sarà di sicuro tra noi 4! :D
Eh si, non l’ho ancora detto ma, signore e signori, il 24 aprile il sottoscritto, assieme a vari faiga (perussi, Zanussi ed un altro non utente del forum) calcheranno i fairways del tempio del golf. Per l’occasione, visto che non ci facciamo mancare nulla, abbiamo organizzato una 5 giorni di golf e, tra gli altri, giocheremo probabilmente anche Carnoustie (ciapa, Falk ? ) e Gleaneagles. Se riusciamo, Murfield. Di sicuro anche il Castle Course. Il viaggio di una vita, insomma.
Assieme all’old course abbiamo prenotato, appunto, il castle (già pagato, come ben sai)..
Carnoustie e gleneagles già mezzi prenotati (unico casino: giocare nei weekend, con pochi tee time disponibili).
Il programma attuale è:
21 aprile: arrivo ad Edimburgo e Ludin Golf http://www.lundingolfclub.co.uk/
22 aprile ore 12:20: Gleneagles http://www.gleneagles.com/golf/golf-courses/
23 aprile ore 14:40: Carnoustie http://www.carnoustiegolflinks.co.uk/ Se al mattino riusciamo, magari ci spariamo un altro campo in velocità
24 aprile, ore 10:00: Old course, il sogno di un vita.
25 aprile ore 12:00: Castle course, scelto proprio grazie ai tuoi racconti, Falk ;)
26 aprile, presto: per ora Craig Golf (http://www.crailgolfingsociety.co.uk/ ) ma vediamo se ci scappa un Muirfield (http://www.muirfield.org.uk/ ), contando che abbiamo l’aereo alle 7 di sera.
14 Dicembre 2016 alle 9:18 #7266Mignuz…. invidia, astio, livore…
14 Dicembre 2016 alle 9:35 #7270Grossa grossa invidia, limitata dal fatto che in quei campi non mi farebbero entrare nemmeno a lavare i ferri
14 Dicembre 2016 alle 9:45 #7272Se hai tempo e non sai che campo giocare ti consiglio il Jubilee. E’ bellissimo e molto tosto…un links davvero cattivo..sopratutto perchè è il più esposto e c’è sempre vento.
A propostio…ti auguro di trovare tanto tanto vento…non per cattiveria ma perchè così l’esperienza sui links è autentica
Castle un po’ impegnativo….è un links particolare.
-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 1 mese fa da
Falk.
14 Dicembre 2016 alle 10:08 #7274Buon viaggio mignuz!!!
14 Dicembre 2016 alle 10:27 #7276A tuo avviso Falk su quei campi a che livello di handicap ci si diverte e si gode il gioco ??
Se non sbaglio il limite di handicap è sempre 24, ma un 24 di handicap riesce già a godersi il gioco ?
14 Dicembre 2016 alle 11:12 #7278Il 24 serve solo sull’Old Course. Sugli altri campi di St. Andrews non serve.
Non so Carnoustie o Mourfield.
Al di la dell’handicap per divertirsi sui links serve avere una buona capacità di adattamento a giocare con vento,nebbia,terreni durissimi , bunkers profondi e piccoli. Bisogna saper giocare molto a correre (approcci alti li vedono come il sale negli occhi da quelle parti) e dei pounch per contrastare il vento.
Il problema è che soprattutto sull’Old se sei lento ti fanno alzare la palla e ti fanno andare al tee successivo (per tre volte…alla quarta ti cacciano) a causa della enorme quantità di gente che gioca per cui un neofita non si divertirebbe affatto oltre che magari incazzarsi e soprattutto rovinarsi la giornata: l’anno scorso la coppia davanti a me non solo non li han fatti fermare alla specie di buvette alla 10 ma dalla 13 non li facevano nemmeno puttare. Hai massimo 3:30 ore per fare il giro (si fa eh…. non è lungo come percorso).
Sugli altri campi sono un po’ più flessibili.
14 Dicembre 2016 alle 11:22 #7280Beh… da come lo descrivi nemmeno un 24 si diverte.
Per chiudere le 18 buche in 3h30 devi prima cosa essere uno “svelto” (perché anche se giochi 3 ma generalmente ci metti 6 ore a fare le 18 buche potresti trovarti un pochino in affanno…
), seconda cosa devi anche giocare benino, e a questo punto il 24 è relativo; a mio parere se sei un 24 “di circolo” pur avendo i titoli per accedervi potresti trovare lungo su un campo così diverso dal solito.
14 Dicembre 2016 alle 11:35 #7283Quindi immagino ci siano marshall che girano continuamente o hai un controllore per gruppo?
Alla fine è conveniente il 3-day pack per gli altri 6 campi a 200£ in alta stagione, ma il problema da cosa vedo è che è quasi impossibile trovare tee times già ora! L’old Course è già completamente esaurito, gli altri campi guardando date a caso a luglio o agosto si trova veramente poco … Va già bene che i dintorni son pieni di campi immagino
14 Dicembre 2016 alle 11:46 #7284Per l’Old Course occorre fare la prenotazione in larghissimo anticipo : per chi fosse interessato può leggere le mie ricensioni (dove non si sa…magari wedge le porta qua nel nuovo condominio).
Oppure tentare il ballottaggio o sperare che inseriscano in gruppi incompleti.
Gli altri campi non è necessario prenotare in larghissimo anticipo ma comunque consigliato.
Marshall ce ne sono molti (1 ogni 3/4 buche)…anche se spesso non si vedono perchè sono molto discreti. Sono un pelo più flessibili sulle buche più belle : la 1 la 17 e la 18,per esempio dove ci si ferma sempre a fare foto sullo Swilcan Bridge, sul tee shot della 1 e sul green della 18. Per questo si consiglia il caddie anche se costa un po’ ma è un aiuto importantissimo nel ricercare palline e portare sacca : anche un drive dritto a centro pista non è detto che la palla rimanga a centro pista causa della movimentazione del terreno.
@Dani : si di campi ce no sono una strage. Il primo lo vedi appena fuori dall’aeroporto di Edimburgo….quindi immagina. Ma non è un links. I veri links li trovi sulla costa.Mi è venuta ancora più voglia di andare a giocare in Scozia….
14 Dicembre 2016 alle 11:50 #7285Per avere il tee time prenotato a St. Andrews occorre compilare un form che normalmente viene messo on line l’anno prima!
Quest’anno la “finestra” era dal 24 agosto al 7 settembre: abbiamo indicato 3 possibili periodi, i nominativi e gli hcp di gioco (in 4 facciamo meno di 15 di hcp :D ) .
Le altre due alternative sono: presentarsi sul tee alle 6 del mattino e sperare in un buco (mi dicono che normalmente ce la si fa) o provare la lotteria del giorno prima: se vieni sorteggiato giochi.
Per giocare tutti assieme, comunque, l’unica è la preiscrizione l’anno prima (anche per organizzare, poi, volo e albergo).
Costi: aereo e bagagli abbiamo speso 140€ a testa; il B&B in un bellissimo castello 45 pound al giorno a testa.
Quindi i costi non sono certo alti; il problema sono i campi che abbiamo scelto, ma per una volta nella vita giocare in campi che hanno visto majors, ryder cup, walker cup etc…beh si fa.
Old course: 175 pound
Gleneagles 95 pnd
Carnoustie 120 pnd
Castle course 110 pnd
14 Dicembre 2016 alle 12:11 #7289Per l’Old Course occorre fare la prenotazione in larghissimo anticipo : per chi fosse interessato può leggere le mie ricensioni (dove non si sa…magari wedge le porta qua nel nuovo condominio).
Dai non siamo così cattivi, queste già le ha importate nel nuovo sito: http://www.houseofgolf.it/category/viaggi-di-golf/viaggi-golf-esterno/
Una curiosità: prenotare con questo grande anticipo, e quindi sapere mesi e mesi prima che si giocherà su quei campi, vi porta a studiare all’infinito i percorsi e immaginare come affrontare idealmente quelle buche, oppure date si e no un’occhiata?
-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 1 mese fa da
Aquila80.
14 Dicembre 2016 alle 13:51 #7296Mignuz, non ho,invidia,,perché so che non sarò mai all’altezza di quei campi, ma per te che li godrai fino in fondo ti auguro di cuore di farli completamente tuoi, lavorando,i colpi al meglio che,potrai fare. Alla fine la soddisfazione sarà enorme, come la mia quando ho fatto la vetta del Gran Pardiso e del Monte Bianco.
Quando torni facci sognare con i tuoi racconti.
14 Dicembre 2016 alle 16:02 #7304Una curiosità: prenotare con questo grande anticipo, e quindi sapere mesi e mesi prima che si giocherà su quei campi, vi porta a studiare all’infinito i percorsi e immaginare come affrontare idealmente quelle buche, oppure date si e no un’occhiata?
Io davo si e no un’occhiata….tanto li non puoi mai immaginare come giocherai. E’ troppo imprevedibile.Però continuavo a guardare le webcam
So solo che sul tee della uno dell’Old Course le mani tremano per l’emozione.
L’anno scorso girai +5….vediamo se Mignuz mi batte.
@Mignuz : Se decidi di tornare si potrebbe organizzare e ci sfidiamo in un testa a testa sull’Old ;)-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 1 mese fa da
Falk.
-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 1 mese fa da
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.