Taggato: acquisto bastoni da golf
- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da
Fugo.
-
AutorePost
-
12 Gennaio 2017 alle 13:13 #8852
Seguendo il golf in TV mi è venuta in mente questa domanda, dite la verità vi sono mancate le mie domande inutili vero !?!?!?
Quando dovete acquistare un bastone da golf, sia esso un ferro, un legno, un driver o un putter quanto vi fate influenzare sull’acquisto dai professionisti del tour ?
Mi spiego meglio, quanti di voi magari scelgono un bastone piuttosto che un’altro perchè magari lo usa anche Rory, anche se ovviamente quello di Rory avrà poi altre caratteristiche non adatte al nostro gioco ma il modello indicativamente è lo stesso…
E’ una cosa che, magari anche involontariamente, fate o non badate nemmeno a cosa gioca uno piuttosto che un’altro giocatore da tour e scegliete i bastoni per altro motivo ?
12 Gennaio 2017 alle 13:56 #8856No, per nulla. Quando compro un bastone bado solo che sia adatto alle mie caratteristiche di gioco e al prezzo. Il tutto all’interno di una cerchia ristretta di marche / modelli, principalmente seguendo i consigli del pro.
12 Gennaio 2017 alle 16:51 #8890Io no, perché anche se mi piacerebbe avere i bastoni di Bubba, non riuscirei a giocarci e poi costano troppo, non me lo potrò mai permettere.
In più va aggiunto che se anche trovassi i soldi per prendere il super set di ferri di Bubba o il suo Driver rosa, e diventassi abbastanza bravo da usarli, di fatto non sarebbe comunque quello che usa lui perché i Pro, correggetemi se sbaglio, usano bastoni modificati e in commercio non li trovi comunque.
Quindi per ora, valuto il mio livello, le opinioni su quel prodotto e soprattutto il costo. Tenuto conto di tutti fattori, cerco qualcosa di qualità/prezzo che vada bene per me.?-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 8 mesi fa da
Fugo.
12 Gennaio 2017 alle 17:11 #8892Tengo a precisare che non volevo ovviamente intendere I BASTONI DEI PRO ma modelli della stessa casa….
Ad esempio, domani vado a comperarmi il driver Great Big Bertha Epic non tanto perchè mi piace o percentuale l’ho provato ma perchè Rory ad esempio l’ha messo in sacca per questo inizio di stagione….
Intendenvo più che altro questo, non che tendiamo a farci la sacca come quella dei PRO perchè è ovvio che i pro hanno dei bastoni con delle caratteristiche tecniche adatte a loro e al loro gioco…
Intendevo più che altro dire quanto influisce il fatto che un determinato marchio sia in sacca di un giocatore rispetto ad un’altro ?
Un pò come il discorso delle PRO V1 alla fine, a detta di tutti sono le MIGLIORI PALLINE sul mercato, ma magari non le migliori per il nostro tipo di gioco però siccome sul tour le usano tutti allora le usiamo anche noi….
Siamo proprio sicuri che non ci facciamo convincere ?
12 Gennaio 2017 alle 17:22 #8894Non dico che i bastoni sono tutti uguali perché è ovvio che non lo sono… ma di sicuro io, il lontano giorno che avrò bisogno di bastoni ‘degni’, non cercherò quelli usati da un pro, ma proverò quelli disponibili per cercare i più adatti a me.
Per le palline… ho preso 100 Titleist ‘miste’ da laghetto, tanto per come gioco io possono anche essere fatte con i LEGO o di PONGO…
12 Gennaio 2017 alle 17:51 #8897Per i bastoni ora sto valutando o i Ping G30 o i Callaway XR, solo perchè dovrebbero essere adatti al mio livello di gioco. Pur guardando molto golf in tv onestamente non saprei dire chi gioca Ping o Callaway. Stessa cosa per le palline, gioco le AD333 ma credo che pochissimi pro giochino Srixon.
12 Gennaio 2017 alle 18:08 #8899Per i bastoni ora sto valutando o i Ping G30 o i Callaway XR, solo perchè dovrebbero essere adatti al mio livello di gioco. Pur guardando molto golf in tv onestamente non saprei dire chi gioca Ping o Callaway. Stessa cosa per le palline, gioco le AD333 ma credo che pochissimi pro giochino Srixon.
Per me è lo stesso, non so che ferri utilizzi uno o l’altro pro, so di Rory e Tiger ma per questioni di “Bombardamento mediatico”, e nemmeno mi interessa saperlo.
Amo i Mizuno anche se li ho traditi con dei TM qualche anno fà e sinceramente non vedo l’ora di sentire la ruggine staccarsi dal ferro così da poter tornare a giocare Mizuno.
Anche io amo le AD333
12 Gennaio 2017 alle 23:30 #8906In effetti il Driver di Bubba, anche se rosa mi piace. Non credo che lo comprerei comunque, però solo il fatto che lo usa Bubba lo rende figo, cosa che altrimenti mi farebbe dire che un Driver rosa da uomo fa ridere.???
Però in effetti questo spirito emulativo c’è in tutti gli sport, per quello le case produttrici di attrezzatura per lo sport pagano milioni ai vari professionisti per indossare o usare i loro prodotti. Ad esempio Le Nike Air di Jordan, o la racchetta di Nadal. Magari anche nel golf è così. Per ora non ho ancora avuto il “contagio” mediatico???-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 8 mesi fa da
Fugo.
-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 8 mesi fa da
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.