Bunker – pallina che tocca il giocatore

  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Mt14Mt14.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #16706
    PjegouPjegou
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:327
      • Birdie
      Punti: 1.200

    Il giocatore gioca dal bunker, ma la pallina non supera la sponda ripida e la pallina riscende giù veloce.

     

    Cosa deve fare il giocatore?

    Stare fermo sperando che la pallina non tocca le sue scarpe oppure fare un salto per evitare la pallina che sta scendendo ?

     

    Se la pallina tocca le sue scarpe, rischia un colpo di penalità ?

     

    Sono rimasto fermo pregando perchè la pallina non mi tocasse, non con un secondo fine ma solo perchè non sapevo cosa fare sul momento.

    Raggionando a posteriori, mi è venuto il dubbio viene dal fatto che se mi sposto, la pallina rischia di scendere dentro l’impronta con probabile drop/penalità per uscire dall’impronta, con il rischio che, se la sabbia è soffice, il drop mi faccia pluggare di nuovo la palline. E che quindi forse è preferabile rischiare di toccare la pallina per avere un colpo giocabile.

     

    La proposta di modifica per il 2019 della 19.2 indica che non ci sarebbe più penalità per una deviazione accidentale della palla dal giocatore.

    Questo caso rientrerà nella categoria “accidentale” ?

    #16708
    LeroiLeroi
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:447
      • Eagle
      Punti: 970

    Senza guardare le regole:

    se la pallina ti tocca dovrebbe essere penalità (non ricordo se 1 o 2), come quando colpisci la tua attrezzatura.

    ti puoi ovviamente spostare (qui era il bunker, ma pensa fosse un tronco, ci tiri sopra e la palla torna indietro: stai fermo per farti colpire?)

    l’impronta sta lì dov’è, e quindi se la pallina ci finisce dentro, fatti tuoi, e la giochi così com’è; esattamente come fosse l’impronta lasciata da qualcuno che non ha sistemato il bunker.

    Attendo adesso la reprimenda di Alby e MT

     

    #16714
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:788
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.915

    niente reprimenda.

    i colpi di penalità sono 1 e la palla la giochi da dove si ferma. sempre che non venga giudicato volontario il fatto di fermare la pallina.

    la regola allora è diversa. diventa la 1-2 e i colpi sono 2

    non ci sarebbe più penalità per una deviazione accidentale della palla dal giocatore.

    e a te sembra accidentale????

     

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 2 mesi fa da Mt14Mt14.
    #16766
    PjegouPjegou
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:327
      • Birdie
      Punti: 1.200

    Ho guardato il documento della FIG per le proposte 2019

    http://www.federgolf.it/wp-content/uploads/2017/03/RA-USGA-Panoramica-Iniziativa-Modernizzazione-RdG.pdf

    Pagina 4a. Quando le Cose Accadono alla Vostra Palla in Gioco

    (3) Palla in Movimento Deviata Accidentalmente
    • La vostra palla in movimento colpisce accidentalmente voi, il vostro equipaggiamento, il
    vostro caddie, qualcuno che custodisce l’asta della bandiera per voi oppure un’asta della
    bandiera rimossa o custodita: Non c’è più penalità (come quando la vostra palla rimbalza
    sulla sponda del bunker e vi colpisce).

    Visto come è scritto, non riesco a capire se questo (in rosso) sarà la situazione nel 2019 oppure è quella attuale

     

    #16775
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:788
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.915

    stai guardando le proposte 2019 mi sembra ovvio che sia per la revisione delle regole. Attualmente non è così.

    ACCIDENTALE

    cerchiamo di capirci…

    un conto è:

    la palla sbatte contro un albero/sponda del bunker e mi si fionda addosso ACCIDENTALE!

    una palla non esce dal bunker e comincia a rotolare verso di te e tu pensi usti che tiro di merda…. guarda guarda mi sta venendo addosso…. che faccio non mi sposto??? ACCIDENTALE????

    io non credo proprio :)

     

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.