Cambio grip putter, quale scegliere?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #23298
    Tin CupTin Cup
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:22
      • Double bogey
      Punti: 115

    Ciao a tutti!

    Dovrei/vorrei cambiare il grip al mio putter, si tratta di un blade della Odyssey.

    Finora ho utilizzato un midsize. In passato avevo messo un superstroke piuttosto largo, perdendo però del tutto la sensazione di peso nella testa.

    Ero quindi tornato al midsize, ma vorrei sapere da voi se per avere una maggiore sensazione di peso nella testa (e quindi un movimento a pendolo per me più intuitivo) sarebbe meglio un grip super tradizionale molto leggero e sottile.

     

    In pratica:

    grip leggero=sentire la testa più pesante?

     

     

    #23323
    Dunlop54Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:433
      • Eagle
      Punti: 1.295

    E’ ovvio che se togli peso da un’estremità sentirai l’altra estremità più pesante. Un grip più piccolo pesa, generalmente, meno di uno più grande e, quindi, avrai una maggiore sensazione della testa del bastone.

    Ma se preferisci un grip più grande nessuno ti vieta di appesantire la testa del bastone riportando la sensazione a quella da te preferita.

    #24350
    bigpitchbigpitch
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:200
      • Bogey
      Punti: 290

    proprio ieri ho cambiato il grip al mio Scotty, ho tolto un grip matador titleist e ho messo il superstroke 2.0 mid slim

    ho notato una sensibilità al peso maggiore, e allora mi sono informato, e ho scoperto che in realtà il peso dei grip è diminuito, addirittura il Mid della titleist è il più pesante della serie, in  pratica i Superstroke sono abbastanza leggeri… ora sicuramente non sbaglierò più nemmeno un put!!!

    questi i dati del mio caso:

    SUPERSTROKE

    1.0 ultra slim (1.0″) 65g
    2.0 mid slim (1.2″) 50g
    3.0 slim (1.3″) 60g

    TITLEIST MATADOR SCOTTY CAMERON

    Small 77g – Medium 86g  –  Larg 68g

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.