Costruire uno stance

Home Page Forum di golf Regole di golf Costruire uno stance

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Alby Alby 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #30051
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1185
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.350

    Prendo spunto da un video “incontrato” oggi, https://youtu.be/gGeh7LmthK0

    di Benassi-Jannuzzelli dove, con pallina molto vicina ad un albero, una delle proposte per risolvere il problema è stata quella di poggiarsi con una gamba all’albero per mantenere l’equilibrio sull’altra gamba e tirare in modo diretto invece che di spalle (guardando il video si capisce bene).

    Questo equivale a costruirsi uno stance o il colpo è valido?

    #30053
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:727
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.575

    Stance
    La posizione dei piedi e del corpo di un giocatore nel preparare e nell’eseguire un colpo.

    “costruire” significa COSTRUIRE e non “usare” quello che già esiste.

    io mi appoggio = lo posso fare quindi il colpo è valido

    prendo una grossa pietra, la sposto in modo tale da potermi posizionare…. = costruisco = non lo posso fare

    #30054
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1185
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.350

    Dubbio sciolto :adorazione:

    #30056
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1504
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.965

    io mi appoggio = lo posso fare quindi il colpo è valido

    Quindi non vado a infrangere il fatto che uso un oggetto estraneo per svolgere il mio colpo ?

    Tutto questo perché l’albero esiste ?

    #30060
    Almale
    almale
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:71
      • Double bogey
      Punti: 50

    io mi appoggio = lo posso fare quindi il colpo è valido

    Quindi non vado a infrangere il fatto che uso un oggetto estraneo per svolgere il mio colpo ? Tutto questo perché l’albero esiste ?

    Anche la pietra esiste, ma come scrive Mt14, se la sposto modifico qualcosa per favorirmi mentre se mi appoggio all’albero non modifico nulla.

    #30063
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:727
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.575

    Anche la pietra esiste, ma come scrive Mt14, se la sposto modifico qualcosa per favorirmi mentre se mi appoggio all’albero non modifico nulla.

    esatto. anche sulla pietra mi posso mettere. ma deve essere già lì.

    faccio un altro esempio:

    bunker sponda ripida. se ho la palla vicino a sponda le regole mi permeettono di trovare un stance solido.

    MA se scavo solo per un piede (in profondità) e compatto l sabbia per poter livellare lo stance….. :nono:

     

    #30064
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1504
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.965

    MA se scavo solo per un piede (in profondità) e compatto l sabbia per poter livellare lo stance…..

    Questa non l’avevo mai pensata :lol: :lol: :lol:

    #30066
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1188
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.815

    Sulla “costruzione” dello stance in bunker c’è stata una giocatrice del tour che ha preso due colpi di penalità.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.