Droppaggio

Home Page Forum di golf Regole di golf Droppaggio

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mt14 Mt14 1 anno, 2 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24421
    Pjegou
    Pjegou
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:294
      • Par
      Punti: 1.020

    Di nuovo discussione con i miei partner sul droppaggio

     

    Devo droppare in un pendio per TR. Quindi delimito l’area di droppaggio a un bastone dal punto più vicino dove posso giocare.

    Droppo e la pallina rotola oltre il marchino, e si ferma circa 1 metro dopo.

    La discussione è sul fatto che non avrei potuto giocare la palla dove riposava.

    Mi ricordavo che si deve droppare entro 1 bastone, ma che la pallina poteva poi rotolare oltre questo limite fino ad altri due bastoni.

    E’ vero o no?

    • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 2 mesi fa da Pjegou Pjegou.
    #24424
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1187
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.810

    Si, hai ragione tu. La palla può rotolare (dal punto dove tocca) per due bastoni (ovviamente senza avvicinarsi).

    Edit: leggo meglio e vedo che parli di marchino? A che serve?
    La misura dei due bastoni va presa dal punto in cui la palla tocca il terreno, non dai limiti dell’area di droppaggio

    Regola 20-2.c:
    Una palla droppata deve essere ridroppata senza penalità se essa:
    […]
    (vi) rotola e si ferma a più di due bastoni di distanza da dove ha colpito per la prima volta una parte del campo; […]

    Cosa hai poi fatto? Hai ridroppato, giocato da lì o giocato due palle?

    #24426
    Pjegou
    Pjegou
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:294
      • Par
      Punti: 1.020

    Grazie Alby

    Pensavo che era 2 bastoni oltre il limite non del punto dove colpiva la pallina.

    Ho imparato qualcosa, grazie.

     

    Ho usato la 3.3 e ho giocato le 2 palline.

    Poi ho fatto lo stesso risultato e ho dimenticato poi di chiedere il rulling.

     

     

    #24427
    Mignuz
    Mignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:681
      • Condor
      Punti: 1.480

    Poi ho fatto lo stesso risultato e ho dimenticato poi di chiedere il rulling.

    E dovresti essere squalificato, se non erro.  :)

    #24437
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1185
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.350

    Scusate l’ignoranza, ma non si droppa a due bastoni solo in caso di penalità? Pjegou era in TR, doveva solo ovviare… (In realtà è una vita che non riguardo le regole quindi sbaglierò di sicuro…)

    #24438
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1187
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.810

    Si, esatto. Mi sa che non ha letto bene tutti gli interventi, nessuno ha scritto che doveva droppare a due bastoni. I due bastoni sono la distanza che può percorrere la palla una volta droppata senza che debba essere ridroppata, ho anche citato la regola relativa.

    Ricapitolando: Pjegou voleva ovviare al TR droppando ad un bastone dal punto più vicino dove ovviare (e infatti così ha correttamente fatto), poi siccome era su un pendio, la palla è rotolata ad una certa distanza dal punto dove ha toccato per la prima volta il terreno. Il dubbio di Pjegou a questo punto era se la nuova posizione delle palla richiedesse il ridroppaggio secondo le regole o se dovesse giocare da quella posizione.
    La risposta corretta, secondo la citata R20-2.c , è che non essendo rotolata a più di due bastoni dal punto dove ha toccato il campo la prima volta, la sua palla era in gioco.

    Adesso è più chiaro?

    #24439
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1185
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.350

    :up: lo dicevo io che non le conoscevo bene le regole  :)   grazie per le precisazioni!

    #24441
    CoccoBill
    CoccoBill
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1108
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.300

    Regole??? Quali regole??? ???

    #24444
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:727
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.575

    Poi ho fatto lo stesso risultato e ho dimenticato poi di chiedere il rulling.

    E dovresti essere squalificato, se non erro. :)

     

    ehhhh già….. SQ

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.