- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da
pingS58.
-
AutorePost
-
16 Giugno 2017 alle 22:35 #14306
Sto seguendo lo US Open 2017 che si gioca sul campo di Erin Hills, i commentatori hanno appena detto che si tratta di un CAMPO MUNICIPALE e che il green fee è di 250 dollari per giocarlo….
Curiosità non si può giocare ne con un cart ne con un carrello a spinta, solo sacca a spalla…. chissà se anche gli arbitri per questa tappa fanno tutto a piedi
Curiosità a parte, non mi è chiara una cosa, quando si parla di campo municipale in America cosa si intende ??
Che è un campo di proprietà del comune ma poi viene gestito in tutto e per tutto come un normale campo da golf ? Quindi potrebbe tranquillamente essere un campo di “super lusso” con super manutenzione etc etc ?
Non so perché mi ero fatto l’idea che i campi municipali fossero campi a costo “zero” il meno possibile, con poca manutenzione magari e erba quindi tenuta il meglio possibile….
Ma visto questo Erin Hills che mi sembra tenuto molto bene, direi che la mia idea è completamente errata…
Voi ne sapete di più a riguardo dei campi municipali ?
16 Giugno 2017 alle 23:46 #14311In America i campi pubblici significa che non è richiesta nessuna quota associativa ma si paga solo il green fee.
I campi pubblici possono essere di proprietà della città/ contea/stato o privati, ci sono due tipologie:
Municipal course e daily fee course. Municipal courses sono di proprietà della città / contea/ stato..l’ingresso è solo consentito agli abitanti di quella città o contea o stato.
Daily fee course sono di proprietà privata l’ingresso è consentito a tutti ( pagando s’intende).
Erin Hills è un daily fee course
Se il golf club necessita di quote associative è identificato come Private course, ingresso solo a chi ha la quota.
Se invece accetta anche chi non ha la quota ( green fee molto molto caro) è un Semi-private course
-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 3 mesi fa da
Fabio.
17 Giugno 2017 alle 8:09 #14313Praticamente è esclusivo anche il 18 buche municipale… È poi dicono che il golf non è uno sport per ricchi ??
17 Giugno 2017 alle 9:59 #14317Grazie ping per aver chiarito la cosa, per altro in modo molto esaustivo.
Beh detta così direi che ha più senso, ovviamente un circolo SENZA QUOTE deve campare come quello con le quote e quindi è normale che metta un green fee ad un prezzo più alto…
Penso che in Italia per il momento, per il numero di praticanti che abbiamo, una formula di questo tipo non potrebbe esistere ci sono troppi costi fissi per mantenere un campo in modo dignitoso che non permetterebbero di ripagarsi con i pochi green fee che l’italia può mettere a disposizione….
Da noi praticamente si comportano tutti come Semi-private course con l’obbligo che da qualche parte devi avere un tesseramento…
17 Giugno 2017 alle 10:45 #14319In questo modo resta uno sport più accessibile, ora io non so come funzioni in gentile in USA, ma se così da tutte le parti il golf sarebbe uno sport meno accessibile. In realtà credevo di aver capito il contrario…
17 Giugno 2017 alle 12:07 #14320Praticamente è esclusivo anche il 18 buche municipale… È poi dicono che il golf non è uno sport per ricchi
I Municipal course sono quelli economici essendo la proprietà pubblica, il vincolo che bisogna dimostrare che sei nato in quella contea/stato o sei residente in quella città….green fee varia da 10$ a 30$
17 Giugno 2017 alle 19:05 #14322il vincolo che bisogna dimostrare che sei nato in quella contea/stato o sei residente in quella citt
Altrimenti proprio non ci puoi giocare?
Nemmeno pagando un fee più alto? (mi sembra quantomeno curiosa come politica)
18 Giugno 2017 alle 13:18 #14326il vincolo che bisogna dimostrare che sei nato in quella contea/stato o sei residente in quella citt
Altrimenti proprio non ci puoi giocare? Nemmeno pagando un fee più alto? (mi sembra quantomeno curiosa come politica)
Vai a giocare in un Daily fee course..sempre campo pubblico
-
Questa risposta è stata modificata 6 anni, 3 mesi fa da
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.