EUROPEAN TOUR Nedbank Golf Challenge 2017 con F. Molinari in campo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #18989
    Wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1609
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.505

    Al Gary Player GC di Sun City, in Sudafrica, penultimo atto dell’European Tour, prima della parata finale a Dubai per i migliori 60 della money list.

    Si disputa il Nedbank Golf Challenge (9-12 novembre), settimo degli otto eventi delle Rolex Series con la partecipazione di Francesco Molinari, Edoardo Molinari e di Renato Paratore.

    Difende il titolo lo svedese Alex Noren, nove titoli sul circuito e 16° e il più in alto dei giocatori in gara nel ranking mondiale.

    Numerosi gli avversari in grado di competere, come lui, per il successo tra i quali ricordiamo, oltre a Francesco Molinari, gli inglesi Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Ian Poulter, Matthew Fitzpatrick e Lee Westwood, l’austriaco Bernd Wiesberger, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il belga Nicolas Cosaerts, gli irlandesi Shane Lowry e Padraig Harrington, i sudafricani Charl Schwartzel, Louis Oosthuizen e Dylan Frittelli, lo statunitense Peter Uihlein, il  cinese Haotong Li e il thailandese Kiradech Aphibarnrat.

    Francesco Molinari, che l’8 Novembre ha festeggiato i 35 anni, è nono nella Race To Dubai e, a parte l’obiettivo di vincere il torneo, può comunque migliorare la sua posizione, ma non puntare alla leadership che, a questo punto, è una questione tra Tommy Fleetwood, primo con 4.114.088 punti, e Justin Rose, secondo con 3.979.250 punti.

    Quest’ultimo, assente nell’occasione, darà un indubbio vantaggio al rivale, mentre gli spagnoli Sergio Garcia e Jon Rahm, terzo e quarto con un disavanzo attorno al milione di punti e anche loro rimasti a casa, hanno abbandonato ogni chance.

    Proveranno invece ad inserirsi tra i 60 che andando al DP World Tour Championship (Jumeirah Golf, Dubai, 16-19 novembre) Renato Paratore, 69° nell’ordine di merito, ed Edoardo Molinari, 72°. Distano dalla 60ª piazza rispettivamente di circa 41.000 e 61.000 punti.

    Il romano avrà chances fino al 35° posto e il torinese fino al 25°, ma più saliranno e meno dipenderanno da quello che faranno anche gli altri.

    Il montepremi è di 7.500.000 dollari.

    Il Nedbank Golf Challenge verrà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 9 novembre, dalle ore 8 alle ore 15 (Sky Sport 2 HD);
    venerdì 10 e sabato 11, dalle ore 9 alle ore 15 (Sky Sport 2 HD);
    domenica 12, dalle ore 9 alle ore 15 (Sky Sport Plus HD).

    Commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni e di Nicola Pomponi.

    #19114
    Aquila80Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:509
      • Albatross
      Punti: 1.180

    Ieri ho visto in serata l’ultimo giro, registrato e con avanzamento “veloce” (metodo che tra l’altro ho scoperto essere un simpatico compromesso per farsi da soli un sunto di sei ore di diretta…).

    A inizio telecronaca (mi sembra Pomponi) ha riferito che Francesco era preoccupato di tenere il driver in pista, per il resto coi ferri è sempre stato un fenomeno e in questi giorni si sentiva molto confidente col putt. Abbiamo visto come è finita…

    Peccato, difficilmente avrebbe vinto ma una top 5 ieri era ampiamente alla sua portata.

    #19115
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    e in questi giorni si sentiva molto confidente col putt.

     

    soprattutto nei par 3 …. :ko:

    non so se avete visto…. ma neanche Mignuz potrebbe….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.