ferro e guanto per iniziare

Home Page Forum di golf Spazio Neofiti ferro e guanto per iniziare

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #32851
    Lorenz89Lorenz89
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:6
      • Double bogey
      Punti: 70

    Salve

    chiedo un paio di consigli per proseguire al meglio nelle mie primissime esperienze

    1. Dopo le prime due sessioni di campo pratica mi sono ritrovato con una vescica da 2 cm sul dito medio della mano sinistra, banalmente, e’ normale?  (forse ho anche esagerato un pochino causa primo entusiasmo :) ) pensavo di prendere un guantino al decathlon per ovviare il problema.
    2. Adesso ho un pacchetto con allenatore, lezioni varie, nolo delle mazze, gettoni palline e campo pratica. Il mio dubbio e’: in generale quando vai su campo pratica qualunque nel prezzo e’ compreso anche il noleggio del ferro? Dato che tra poco vado in ferie, e ho già individuato un campo da visitare, se non mi prestano il ferro 7 pensavo di prenderne uno al dechatlon.  :ferro7:   Non voglio prendere un set dopo poche esperienze e visto che dove sono seguito mi danno tutto loro pensavo di prendere qualcosa di dignitoso magari dopo un annetto di pratica in modo da comprendere meglio le mie reali necessita’.. :doc:

    Grazie in anticipo

    :cart:

     

     

    #32855
    RobyferroRobyferro
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:46
      • Double bogey
      Punti: 285

    per quanto ne so, il noleggio dei ferri è sempre a parte.

    senti il tuo maestro, e in ogni caso una sacca usata per iniziare non è un grande investimento.

    #32857
    TST75TST75
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:212
      • Par
      Punti: 955

    Ciao e benvenuto.

    Il noleggio delle mazze solitamente è a parte. Per iniziare potresti valutare anche l’acquisto di un mezzo set usato, giusto per avere le tue mazze e poter iniziare a tirare qualche palla in autonomia e con poca spesa.

    Per eseprienza (le prime volte a me si apriva leggermente il polpastrello del medio) vesciche e sfregamenti accadevano quando afferravo con troppo entusiasmo il ferro i primi tempi.

    Un guantino aiuta. Ma anche impugnare il bastone tenendolo solo in mano senza stringerlo come un tubetto di ketchup come capita spesso alle prime esperienze, tanto è l’entusiasmo ;-)

     

    #32858
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1297
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.400

    La scelta all’inizio è per un F7 singolo (a cui abbinare magari già un putt, che per iniziare la pratica sul putting green non è mai troppo presto).

    Oppure ti cerchi un mezzo set (da spendere il meno possibile, tanto dopo un po’ vorrai prendere una sacca completa anche se inutile… :) ) oppure ancora cerchi un set usato (ne trovi diversi in giro, forse anche qui sul forum c’è qualcosa): ti serve a poco… ma vuoi mettere la “soddisfazione” si andare in campo con qualcosa di tuo?

    Per il guanto invece vai da Decathlon o in un proshop e provane un po’. Quando trovi quello che si adatta meglio alla tua mano e non costa una fortuna vai! Prendine un paio, tanto i primi li distruggerai in fretta avendo un grip sicuramente non ottimale e con vari difetti; però vedere come e dove rovini il guanto potrebbe essere utile al tuo pro per valutare meglio quali sono gli errori che fai nel grip.

    #32859
    RobyferroRobyferro
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:46
      • Double bogey
      Punti: 285

    penso che per la forza corretta con cui stringere il grip, valga la stessa regola che si usa per impugnare un arco…

    pensa di avere tra le mani un uccellino, devi stringere quanto basta per non farlo scappare senza però fargli del male…

    #32860
    HelumyHelumy
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:64
      • Double bogey
      Punti: 205

    Dopo il mio primo giorno in campo pratica ne avevo sicuramente almeno 2 di vesciche alle mani, è normale le prime volte, poi con il tempo si migliore e si stringe meno il ferro, ovviamente il guanto è quasi d’obbligo.

    Il mio primo set che ho acquistato era usato ed era composto da ferri dal 4 al SW, pagati 150 euro e andavano più che bene per almeno un paio di anni.

    Non capisco il discorso del campo che vuoi visitare, hai già l’autorizzazione data da un maestro per poter andare in campo? Altrimenti potresti andare solo in campo pratica.

    Ciao

    #32867
    Lorenz89Lorenz89
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:6
      • Double bogey
      Punti: 70

    Ringrazio tutti per le risposte.

    Dopo il mio primo giorno in campo pratica ne avevo sicuramente almeno 2 di vesciche alle mani, è normale le prime volte, poi con il tempo si migliore e si stringe meno il ferro, ovviamente il guanto è quasi d’obbligo. Il mio primo set che ho acquistato era usato ed era composto da ferri dal 4 al SW, pagati 150 euro e andavano più che bene per almeno un paio di anni. Non capisco il discorso del campo che vuoi visitare, hai già l’autorizzazione data da un maestro per poter andare in campo? Altrimenti potresti andare solo in campo pratica. Ciao

    Si tratta esclusivamente di fare un giro per qualche campo pratica durante le ferie :up:

     

    penso che per la forza corretta con cui stringere il grip, valga la stessa regola che si usa per impugnare un arco… pensa di avere tra le mani un uccellino, devi stringere quanto basta per non farlo scappare senza però fargli del male…

    Direi che hai reso l’idea benissimo, grazie.

     

    La scelta all’inizio è per un F7 singolo (a cui abbinare magari già un putt, che per iniziare la pratica sul putting green non è mai troppo presto). Oppure ti cerchi un mezzo set (da spendere il meno possibile, tanto dopo un po’ vorrai prendere una sacca completa anche se inutile… :) ) oppure ancora cerchi un set usato (ne trovi diversi in giro, forse anche qui sul forum c’è qualcosa): ti serve a poco… ma vuoi mettere la “soddisfazione” si andare in campo con qualcosa di tuo? Per il guanto invece vai da Decathlon o in un proshop e provane un po’. Quando trovi quello che si adatta meglio alla tua mano e non costa una fortuna vai! Prendine un paio, tanto i primi li distruggerai in fretta avendo un grip sicuramente non ottimale e con vari difetti; però vedere come e dove rovini il guanto potrebbe essere utile al tuo pro per valutare meglio quali sono gli errori che fai nel grip.

    Penso che optero’ per un 7 + putter: mi piace l’idea di migliorare il set con l’esperienza. Vengo da 12 anni di acquariofilia (5 acquari e diversi biotipi): ho abbondantemente sperimentato la modalita’ di acquisto compulsiva durante questi annetti :)

    Onestamente a girare con il set completo, considerando le competenze che mi ritrovo, mi farebbe sentire come una scimmia vestita con lo smoking :lol: :lol: :lol: :lol:

     

     

    Ciao e benvenuto. Il noleggio delle mazze solitamente è a parte. Per iniziare potresti valutare anche l’acquisto di un mezzo set usato, giusto per avere le tue mazze e poter iniziare a tirare qualche palla in autonomia e con poca spesa. Per eseprienza (le prime volte a me si apriva leggermente il polpastrello del medio) vesciche e sfregamenti accadevano quando afferravo con troppo entusiasmo il ferro i primi tempi. Un guantino aiuta. Ma anche impugnare il bastone tenendolo solo in mano senza stringerlo come un tubetto di ketchup come capita spesso alle prime esperienze, tanto è l’entusiasmo ;-)

    Per il set aspetto che il pro dia indicazioni: nel frattempo inizio a studiare la situazione. Devo dire che in America hanno dei siti veramente ben forniti circa l’usato: peccato per il costo delle spedizioni..

    Per la presa cerchero’ di stare piu’ calmino la prossima volta :driver: In effetti il pro mi ha detto che le nocche non devono sbiancare :fumo: Credo pero’ che le mie mani abbiano patito anche i due cestini senza fare una pausa :cappellino:

     

    per quanto ne so, il noleggio dei ferri è sempre a parte. senti il tuo maestro, e in ogni caso una sacca usata per iniziare non è un grande investimento.

    Buono a sapersi, caso mai chiedo al pro se ha qualche contatto di qualcuno che vuole liberarsi di un paio di ferri 7 entry level piuttosto che andare al dechatlon..

    Ciao

    #32868
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1297
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.400

    Penso che optero’ per un 7 + putter: mi piace l’idea di migliorare il set con l’esperienza. Vengo da 12 anni di acquariofilia (5 acquari e diversi biotipi): ho abbondantemente sperimentato la modalita’ di acquisto compulsiva durante questi annetti :)

    Tranquillo la sperimenterai anche nel golf :)

     

    Onestamente a girare con il set completo, considerando le competenze che mi ritrovo, mi farebbe sentire come una scimmia vestita con lo smoking

    Quindi questo sei tu tra pochi giorni:

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.