Gare a 9 buche valide per l’handicap

Home Page Forum di golf Generale Gare a 9 buche valide per l’handicap

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da HoG Staff HoG Staff 10 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17152
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:282
      • HoG D.O.P.
      Punti: 225

    Tornei di Golf su 9 bucheA partire dal primo aprile 2009 (non è uno scherzo) è stata approvata la validità delle gare disputate su 9 buche in Italia.

    Non è una novità per il golf mondiale perché in altri paesi era già attiva da tempo questa regola ma per l’Italia è certamente una novità a nostro avviso importante. Le gare su 9 buche a nostro avviso portano grandi vantaggi, possibilità di partecipare a tornei di golf più brevi che non occupano interamente la giornata, tornei più accessibili anche per i giocatori più anziani che non riescono a giocare 18 buche a ritmo sostenuto e altri fattori…

    Inoltre questo tipo di tornei permette di occupare meno il campo, lasciare più spazio ai soci che non vogliono giocare la gara ma possono frequentare il circolo solo sabato e domenica, giorni in cui i tornei fanno da padrone.

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/regole-di-golf/regole-del-golf/gare-a-9-buche-valide-per-lhandicap/]

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.