"Giustizia" Federale?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #15884
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:788
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.915

    secondo te questa è giusta????? questa è la più sbagliata di tutte.

    ed è meglio se non lo fai sapere a tuttonero che è ancora incazzato per questa sentenza. non l’hanno neanche sentito. hanno fatto tutto senza di lui.

    #15886
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    Sono decisioni diametralmente opposte per quanto attiene fatti simili.

    Io propendo sempre per la buona fede fino a prova contraria: di certo per la stessa infrazione non posso avere solo una ammonizione oppure 3 mesi oppure 12 o 18 di squalifica.

    Non è giusto.

    Se davvero sbaglio un risultato per distrazione, senza voler fregare nessuno, davvero ritieni che una ammonizione sia sbagliata? devo davvero fare 12 mesi di stop dal golf?

    Per come la vedo io occorrerebbe valutare anche il contesto.

    Scrivo uno score sbagliato di un colpo e faccio 24 punti invece di 23?

    Scrivo 3 score sbagliati e sono 40 punti invece di 37?

    Inverto due score e non cambia il risultato?

    Non possono essere adottate le stesse decisioni (o magari sanzionare di più la meno “grave”!), dai.

    #15891
    LeroiLeroi
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:447
      • Eagle
      Punti: 970

    conoscendo la buca 7 del Feudo, la penalità dimenticata mi pare…. strana? par 3 corto, al massimo 150 mt, ma spesso tee più avanzati sui 130-135. Vero che c’è FL lungo tutta la buca a dx, ma credo di non averci mai visto nessuno. C’è OA/OAL sul lato sx del green, che lo circonda per quasi metà circonferenza, ma anche se il giocatore è finito lì, droppa vicino al green. La bandiera, inoltre  è praticamente sempre nella stessa zona, il quarto avantia  dx, sulla parte più alta del green.

    Insomma, è una buca ove si cerca il birdie, il bogey già dispiace, il doppio è un fallimento. Hcp 14.

    E il giocatore nella sentenza è indicato come “esperto”, notazione che i giudici federali solitamente riservano agli hcp sotto il 15.

    E si dimentica che era una medal? ed arriva in green avendo già finito i colpi? Mah.

    Dopodichè, se non c’è prova del dolo poco da fare.

     

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 4 mesi fa da LeroiLeroi.
    #15892
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1294
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.945

    Letta la sentenza, in questo caso esiste una prescrizione dell’ammonizione o sei marchiato a vita ed alla prossima c…..a la pagherai carissima?

    #15894
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:788
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.915

    Sono decisioni diametralmente opposte per quanto attiene fatti simili. Io propendo sempre per la buona fede fino a prova contraria: di certo per la stessa infrazione non posso avere solo una ammonizione oppure 3 mesi oppure 12 o 18 di squalifica. Non è giusto.

    concordo pienamente. (infatti nel caso contemplato mi pare vincesse la gara ma non sono sicuro)

    crivo uno score sbagliato di un colpo e faccio 24 punti invece di 23?

    non ti chiamerei neanche.

    Inverto due score e non cambia il risultato?

    qui dipende se ragioniamo in stableford.

     

    comunque sull’essere equi con tutti i provvedimenti presi sicuramente concordo con te. a mio avvioso i tuoi “colleghi” non sanno bene cosa stanno giudicando

    #17012
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    Segnalata dallo stesso arbitro, ecco una decisione commisurata all’illecito sportivo commesso: http://www.federgolf.it/wp-content/uploads/2016/02/P.D.-62-2014.pdf Altro che un anno di squalifica per due score invertiti, dai….

    Fatto quasi simile a quello cui sopra, nel quale uno segna un 3 al posto del 5 ma riconosce immediatamente l’errore e subisce come pena una ammonizione.

    Questa invece segna un 5 anzichè un 6 per un equivoco con il marcatore (che cambia prima il risultato in 5 ma poi non scrive 6 come gli dice di fare la giocatrice) : tre mesi di squalifica.

    http://www.federgolf.it/wp-content/uploads/2017/09/P.D.-4S-2017.pdf

    Neofita che gioca da un anno.

     

    #17021
    PecePece
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:119
      • Bogey
      Punti: 415

    conoscendo la buca 7 del Feudo, la penalità dimenticata mi pare…. strana? par 3 corto, al massimo 150 mt, ma spesso tee più avanzati sui 130-135. Vero che c’è FL lungo tutta la buca a dx, ma credo di non averci mai visto nessuno. C’è OA/OAL sul lato sx del green, che lo circonda per quasi metà circonferenza, ma anche se il giocatore è finito lì, droppa vicino al green. La bandiera, inoltre è praticamente sempre nella stessa zona, il quarto avantia dx, sulla parte più alta del green. Insomma, è una buca ove si cerca il birdie, il bogey già dispiace, il doppio è un fallimento. Hcp 14. E il giocatore nella sentenza è indicato come “esperto”, notazione che i giudici federali solitamente riservano agli hcp sotto il 15. E si dimentica che era una medal? ed arriva in green avendo già finito i colpi? Mah. Dopodichè, se non c’è prova del dolo poco da fare.

     

    ….Ma come è possibile scrivere lo score sbagliato per distrazione? quando io nella doccia dopo la gara rifaccio colpo a colpo le 18 buche? certo doccia lunga…. :-)

     

    #17036
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:788
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.915

    Questa invece segna un 5 anzichè un 6 per un equivoco con il marcatore

    bah… detto che conosco (per averla incontrata un paio di volte dal “vivo” ) l’avvocato Cerbino (quello di PD per intenderci) e e molto bene l’arbitro Zanoni e sono entrambe persone sulle quali non avrei dubbi alcuno, resta il fatto che effettivamente non importa cosa decidano ma che le pene siano equiparabili. NON deve accadere che in un caso prenda 2 anni e nello stesso ma fatto in un’altra regione prenda una ammonizione.

    E’ qui che secondo me debbono migliorare (forse meglio dire CAMBIARE). MA evidentemente non si confrontano.

    questa cosa è assurda.

    #17049
    PjegouPjegou
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:327
      • Birdie
      Punti: 1.200

    Ho letto diverse sentenze ed effettivamente si sente una grossa variabilità nelle sanzioni.

     

    Ma ho scoperto anche storie incredibile, come questa http://www.federgolf.it/wp-content/uploads/2017/07/PD-75S-2016-CSA-1-17.pdf

    Sembra veramente di essere in una serie TV, con colpi di scena e esperti in grafologia.

     

    Il messaggio che viene fuori da tutte queste sentenze è che il giocatore è responsabile dello score che consegna in segreteria e che spesso tutte le tentative di dismostrare la propria innocenza (nel senso di non dolosità della colpa) siano comunque spesso punite per questa responsabilità

    #17054
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    Vedi MT, il discorso non è di conoscere bene l’integrità di certe persone, di cui sono convinto.

    E’ proprio il regime sanzionatorio che non mi convince.

    Vengo “beccato” a contraffare uno score? benissimo una punizione con mesi di squalifica ed anche la radiazione se sei recidivo.

    SBAGLI a segnare uno score e non viene provato il DOLO ma anzi viene fuori che è stata una svista? Secondo me non ci può essere altra conseguenza se non la squalifica dalla gara.

    Ripeto, è come se avessero squalificato chicco molinari per 3/6/12 mesi (pene “volatili”) dal tour quella volta che ha consegnato lo score con i risultati invertiti. Invece è stato squalificato solo dalla gara.

    Anzi: adesso se non sbaglio non solo non verrebbe squalificato dalla gara, ma avrebbe solo 2 colpi di penalità.

    Secondo me, ripeto, per errori causati da COLPA lieve non ci può neppure essere una squalifica per mesi…ma neppure una ammonizione, dai.

    Se verifichi che non c’è colpa grave, archivi ( come peraltro ha fatto qualche sentenza!).

    Il caso segnalato da Pjegou è lampante: la poveretta viene squalificata per 18 mesi in primo grado accusata di aver cambiato lo score, pur essendo comunque in score da virgola, a proposito….

    Mignuz wrote:
    scrivo uno score sbagliato di un colpo e faccio 24 punti invece di 23?
    Mt14 wrote:

    non ti chiamerei neanche.

    Viene fuori con perizia calligrafica che lo score non l’ha cambiato lei.

    Prende lo stesso 6 mesi perchè ha comunque colpa dato che è responsabile dello score.

    Ma stiamo scherzando?

    Vergogna, altrochè.

    Giuro che l’altro giorno, che ho fatto una finale e dovevo scappare ho lasciato lo score ad un compagno per la consegna…mi è balenata l’idea “speriamo che non lo alteri perchè se no ci rimetto io”..l’ho accompagnato in segreteria.

    Chi è contrario allo spirit of the game, io che affido lo score al compagno o lui che lo altera? e quindi chi deve pagarne le conseguenze?

    Regolamento di giustizia da RIFARE, altrochè, e giudici che almeno si leggano le sentenze dei loro colleghi e trovino un metro di giudizio uniforme.

    Sono pochi, ce la possono fare. :avvocato:

     

    #17055
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    Viene fuori con perizia calligrafica che lo score non l’ha cambiato lei. Prende lo stesso 6 mesi perchè ha comunque colpa dato che è responsabile dello score. Ma stiamo scherzando? Vergogna, altrochè.

    Esatto!!! Ho pensato esattamente la stessa cosa leggendo la sentenza

    #17068
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:788
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.915

    Chi è contrario allo spirit of the game, io che affido lo score al compagno o lui che lo altera?

    detto che in linea di massima concordo con quello che dici, nel caso specifico (di una giustizia fed. fatta a czzo)

    SE sai che può succedere….. ma lo DAI ad uno sconosciuto che lo cosegna al posto tuo?????

    IO NO!

    poi se decidono di SQ (sparo numeri a caso snza pensare)

    ammonizione a te

    SQ a vita lui

    #17072
    LeroiLeroi
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:447
      • Eagle
      Punti: 970

    io so solo che se fossi la signora, considerando tempo e soldi persi, e pur avendo ragione venissi comunque squalificata 6 mesi, manderei a quel paese il golf tutto.

    @ mt: quindi tu giochi sempre e solo con persone che conosci? alla faccia dello spirit…. tutti a parlare del più onesto dei giochi, e poi bisogna aver paura a dare lo score in mano ad un altro? follia

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 2 mesi fa da LeroiLeroi.
    #17073
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1294
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.945

    Forse basterebbe pensarlo non come uno score, ma come una carta di credito! Vedi che poi non la lasci più a nessuno! Se le regole stabiliscono che sei responsabile dello score, allora SEI RESPONSABILE DELLO SCORE.

    No?

    #17074
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    Ragazzi miei, io forse ragiono da giurista, ma davvero siamo fuori per fuori.

    L’esempio del vostro marcatore che vi cambia lo score è un caso estremo, ma adesso pensate se VOI leggete lo score e il marcatore ve lo conferma ma invece ha scritto apposta score minori e poi vi denuncia perchè gli state sulle palle e VOI vi prendete 6 mesi di squalifica.

    Voglio vedere chi OGNI volta dopo aver letto lo score se lo ricontrolla da solo confrontandolo con quello dove avete segnato i colpi.

    Ma vi dirò di più: dopo la gara uno a cui state sulle palle denuncia un vostro illecito inesistente.

    A un amico recentemente è successo che una signora DUE giorni dopo la gara abbia telefonato in segreteria dicendo che in una certa buca lui aveva fatto 5 e non 4. La stessa signora stava segnando 6 alla 18 quando il mio amico gli subito detto di aver fatto 7.

    Ora è probabile che subisca la gogna del processo: la sua parola contro quella della signora e degli altri compagni che probabilmente non ricorderanno quella buca.

    Ripeto: il grande discrimine è la colpa (lieve/grave) e il dolo.

    Sul dolo, nessuna pietà.

    Ma sulla colpa, signori miei, non possiamo dare le stesse pene del dolo.

    E concordo con Leroi: fossi nella signora avrei preso ferri e sacca e mandato tutto a fanculo.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.