Golf più accessibile con Decathlon e la Federazione Italiana Golf

Home Page Forum di golf Spazio Neofiti Golf più accessibile con Decathlon e la Federazione Italiana Golf

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Alby Alby 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18682
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1504
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.965

    Un primo barlume di movimento da parte della Federazione Italiana Golf che intraprende con Decathlon un’iniziativa che “dovrebbe” portare nuova linfa a provare il nostro sport preferito.

    Obiettivo dell’iniziativa rendere lo sport accessibile ad un numero sempre maggiore di persone.

    La collaborazione coinvolge nella fase di start up 18 negozi Decathlon e 71 Circoli in 9 Regioni.

     

    Si chiede al Decathlon di generare curiosità e interesse verso il nostro sport preferito, portando “clienti” ai circoli con cui si instaureranno le collaborazioni, poi i circoli dovranno fare la loro parte.

    Da quanto riporta la news della Federgolf, l’accordo durerà fino al 15 dicembre non è specificato se del 2017 o del 2018, se si parla di quest’anno praticamente il Decathlon ha l’ingrato compito di portare al golf, nel periodo peggiore dell’anno, tutti i golfisti che ci servono per arrivare alla quota utile per non aumentare la tessera federale.

    Se invece la data è dicembre 2018, allora i tempi sono più ragionevoli e più che altro anche il periodo migliore per portare gente ad avvicinarsi al golf sarà complice di questa collaborazione.

    La Federazione inoltre affiancherà Decathlon nell’organizzazione di GOLFDAYS, giornate evento di sport gratuito presso i negozi, in linea con le iniziative ormai consolidate di Decathlon per far conoscere nuovi sport e praticarli con esperti.

    Ci si potrà iscrivere tramite il portale http://eventi.decathlon.it che ad oggi però non presenta ancora nessun evento attivo.

    • Questo argomento è stato modificato 1 anno, 9 mesi fa da Wedge60 wedge60.
    #18685
    Wedge60
    wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1504
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.965

    Piutost’ che nient’ l’è mej piutost

    Come si dice in piemonte, piuttosto che niente meglio piuttosto, quindi non sputiamo su questa collaborazione che la nostra “amata” federazione ha messo in campo con Decathlon, speriamo che possa servire a muovere le acque ma il problema e che se poi quando vengono portati ai circoli i nuovi incuriositi sono poi trattati nel modo sbagliato poco cambia…

    Diciamo che è un inizio, a mio avviso potrebbe funzionare maggiormente se portiamo il golf DENTRO Decathlon, grazie agli enormi spazi che questi negozi dispongono, organizzare delle giornate con un maestro di golf che ti fa provare a tirare contro una rete o magari un simulatore che rende il tutto più “giocoso” potrebbe essere sicuramente una cosa più interessante che permette di provare il golf in modo reale….

    Eventi semplici, con il maestro a disposizione e la possibilità di prenotare 20 minuti, il maestro spiega un grip facile e veloce, mette al malcapitato un ferro 9 in mano e cerca di fargli alzare quella maledetta palla, da li la scintilla scatta o non scatta….

    Nel mentre per intrattenere gli altri, un bel putting green in sintetico, con 3 buche e un mini torneo tra tutti i passanti…. con magari un buono da 10 euro in palio da spendere al Deca ovviamente…

     

    #18688
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1187
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.810

    Gap dovrebbe sicuramente saperne di più

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.