Il mio Open D'Italia 2017

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #17790
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    All’ultimo, decido di andare alla giornata di venerdì all’open con mia moglie.

    Partenza tardino, sulle 8:30 dopo aver accompagnato il bambino all’asilo, ma in circa 3 ore sono a Milano e nonostante aver sbagliato indirizzo (grazie ad aver inserito l’indirizzo che avevo visto qui su HOG per il parcheggio che mi ha portato dall’altra parte del parco  :nervoso: ) sono dentro alla 11:45.

    Innanzi tutto, mi ha colpito l’imponenza dell’organizzazione: molti stand, cartelloni, il mitico autobus della european tour, posti per mangiare, provare il golf e sopratutto un’area per bambini attrezzatissima: lo avessi saputo prima avrei portato anche il minimignuz!

    Già ci sono giocatori in giro e incrocio subito Rumford, tempo di capire “come ci si gira” e cerco il flight di garcia, rahm e fleetwood.

    Non difficile da trovare dato che bastava seguire i boati e trovare l’affollamento.

    Inutile dire che è davvero emozionante vederli giocare.

    Ero davvero contento di vedere Rahm, che però mi ha deluso parecchio non tanto per il gioco (quello impossibile), ma perchè si è rivelato un antipatico pieno di sè (come peraltro me l’aveva già descritto chi lo conosce).

    Zero interazione con il pubblico se non per lamentarsi per qualcosa (anche il minimo rumore che ad altri non infastidiva).

    Alla 9 ha rirato un colpo sotto le piante e aveva un albero proprio davanti all’asta. Arriva sulla palla(io mi ero piazzato davanti per vedere cosa faceva) e dopo essersi reso conto della situazione dice “are you kidding me?!” anche in tono apparentemente scherzoso. Il pubblico attorno accenna ad una risatina quasi ad assecondare il tono scherzoso e sto qui si arrabbia guardando male attorno e dicendo “no es gratioso” (non è carino). Un bel vacaghèer da parte mia e mito crollato subito.

    Fleetwood invece simpatico anche dopo il giro e lo stesso garcia, molto disponibile.

    Ho seguito altri per qualche buca come luke donald, westwood, paratore, molinari, jimenez, Manassero, Aphibanrat etc.

    Vedere poi in campo pratica questi fenomeni ti fa capire perchè sia proprio un altro sport: senza fatica alcuna tirano palle dritte come spade e lunghe fuori dai modi.

    In definitiva una splendida esperienza che di sicuro ripeterò, magari facendo un paio di giorni e portando anche il piccolo affinchè capisca subito cosa deve fare :)

    Numerosi gli stand anche se speravo ce ne fossero un pò di più “golfistici”: gadget a prezzi alti e quasi nulla di interessante da comprare (stand Katana e stand golf us). Tanto cibo buono e persino un barbiere gratis.

    Giudizio complessivo: bello, bravi.

    #17802
    LeroiLeroi
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:447
      • Eagle
      Punti: 970

    Da mie esperienze precedenti, i flight migliori da seguire sono in realtà quelli non in contention, vale a dire i primi del mattino della domenica.

    Relax, poco o nullo pubblico, facilità di interazione con giocatori/caddies, e comunque gran gioco da vedere. E poi rimane il tempo di seguire gli ultimi flight con la folla

    #17803
    Wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1609
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.505

    Mignuz l’indirizzo riportato qua su HoG è quello riportato sul sito dell’Italian Open, ma da che parte sei entrato dalla parte del circuito e del parcheggio a pagamento o dalla parte opposta, dal parco con ingresso praticamente subito nel villaggio ospitalità ?

    Perchè io ho inserito l’indirizzo del Golf Club e sono entrato proprio dalla parte opposta del circuito di auto, posizione perfetta, per altro ho parcheggiato nel paesino li vicino senza pagare nulla, trovando posto in una via li vicino, altrimenti c’era il posto della protezione civile mi pare, a pagamento.

    #17807
    MignuzMignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:733
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.770

    Mignuz l’indirizzo riportato qua su HoG è quello riportato sul sito dell’Italian Open, ma da che parte sei entrato dalla parte del circuito e del parcheggio a pagamento o dalla parte opposta, dal parco con ingresso praticamente subito nel villaggio ospitalità ? Perchè io ho inserito l’indirizzo del Golf Club e sono entrato proprio dalla parte opposta del circuito di auto, posizione perfetta, per altro ho parcheggiato nel paesino li vicino senza pagare nulla, trovando posto in una via li vicino, altrimenti c’era il posto della protezione civile mi pare, a pagamento.

    Anche io sono entrato dalla parte opposta del circuito auto parcheggiando presso la protezione civile (10 €).

    In un post avevi scritto “Impostare il navigatore su viale Cesare Battisti 149, Vedano al Lambro (MB)” ma giunti lì non c’era alcun parcheggio nè alcuna indicazione per entrare dall’autodromo, per cui ho dovuto rifare il giro ed entrare dalla parte del GC.

    Ecco, una pecca è stata certamente la completa assenza ( o comunque invisibilità) dei cartelli con le indicazioni per il parcheggio.

    #17808
    Wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1609
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.505

    Ti rimando alla pagina creata proprio dall’Open d’Italia da cui ho preso quell’indicazione:

    https://www.openditaliagolf.eu/wp-content/uploads/2016/03/mappa_generale2017.pdf

    Trovo assurdo però quanto mi dici, quindi avrebbero inserito un indirizzo errato ? Andiamo bene…..

    Vediamo Bludiscus che è entrato dalla parte opposta parcheggiando dentro l’autodromo cosa dice  :sguardo:

    #17813
    Aquila80Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:509
      • Albatross
      Punti: 1.180

    Io nel dubbio ho puntato il navigatore sulla Villa Reale e da lì qualche scarno cartello c’era.

    Tornando al racconto sono d’accordo con Mignuz sia sugli stand che sul giudizio di Rahm. Lo ho incrociato un paio di volte ieri e mi ha dato sempre l’idea di essere scostante e altezzoso.

    Anche per me splendida esperienza, sono appena rientrato da Milano direttamente a lavoro, appena posso faccio un post con foto e video della giornata.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.