- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da
Dunlop54.
-
AutorePost
-
14 Ottobre 2017 alle 7:33 #17742
In questa settimana di torneo, i grandi campioni del golf mondiale hanno “preso” il posto dei soci del circolo Milano, così un bambino ha pensato bene di lasciare nel suo armadietto un disegnino per il campione che avrebbe occupato il suo posto…
L’armadietto del bimbo, Carlo Melgrati, è stato occupato da Alex Noren, che ritrovando questa letterina l’ha postata sul suo social network attirando migliaia di like….
Chissà se lo svedese lascerà anche lui un suo ricordo nell’armadietto del piccolo giocatore del Golf Club Milano ?
16 Ottobre 2017 alle 0:04 #17779salve.
trovo questa storia degna del libro del buon edmondo .
solo che de amicis andava nel 1886 su carta , questa va via etere e trovo sia
straordinaria con alcuni distinguo:
A ) l’intimità ( ah già , scusate si dice privacy ) del bimbo e di papà ( vedi mai che babbo melgrati , che ha un armadietto per il figlio in uno dei più esclusivi e costosi golf italiani , sia sconosciuto al fisco).
B) noren è ingenuo o disinformato , ma da svedese dovrebbe tutelare per definizione i minori.
C) sono un vecchio corrotto -corroso andreottiano ( a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca) e
l’operazione potrebbe puzzare di raiderpromotion.
D) perché questa notizia non ha stimolato interventi ? ci siamo inariditi?vi puzza?( vedi sopra).
ok!! smetto di fare lo stronzo ( sono le ultime notturne ore di ferie , fra sei ore si ricomincia a martellare lamiere e fuori dalla
finestra non vedo più lo sfolgorante cielo stellato delle canarie ,ma una lieve opprimente , umida , bruma ottobrina : capitemi ) e
dico che la storia è straordinaria ; i bimbi avviati all’impegnativa attività golfistica imparano l’educazione ( non rompono le palle) il sacrificio ( secchi di palle ) l’altruismo ( cercano le palle ) la riservatezza ( levati dalle palle ) non conoscono la noia ( che palle!)
sono determinati ( due palle!) mai mosci ( senza palle ) sanno pesare le persone ( a pelle ) sono responsabili ( larghe spalle ).
bene , ho finito di rompere.
P.S.
qualcuno di voi ha pensato qualcosa di
diverso da palle?
ahhh , la forza della suggestione!-
Questa risposta è stata modificata 5 anni, 11 mesi fa da
ELFRER.
16 Ottobre 2017 alle 9:14 #17787Sticazzi Elfrer….
magari interpretare questa cosa come in realtà è cioè un bimbo che ha lasciato un messaggio di augurio ad Alex (a mio avviso è stato molto carino e simpatico) senza andare a trastullarsi il cervello con fisco, privacy e quant’altro?
Ok che stai finendo le ferie alle Canarie ma… live and let live!
16 Ottobre 2017 alle 9:39 #17792io invece devo quotare Elfrer… sarà che anche io ho pensato “stica… questo a 10 anni gioca a golf (culo) e ha l’armadietto privato in uno dei circoli più cari d’Italia (invidia)”.
Mi stupisce che non sia stato almeno cancellato il cognome.
Se il babbo è poco noto al fisco… beh, affari suoi, uno in meno. Vuol dire che l’anno prossimo il figlio si tessererà online.
16 Ottobre 2017 alle 9:59 #17804Io invece l’ho pensata in modo differente, non so se il bambino sapeva a chi sarebbe andata la sua letterina ma l’ha inserita facendo un gesto tenero e da bambino, magari con la speranza che anche il golfista di turno che “affollerà” il suo armadietto possa lasciare un ricordo al piccolo….
Invidia ? Beh ci sarà sempre chi ha più e chi ha meno, buon per lui e speriamo che giochi a golf con voglia e perché gli piace e non solo per compiacere i genitori e frequentare un ambiente “snob”…
16 Ottobre 2017 alle 10:47 #17812Un po’ acidi???
E’ abbastanza normale che i “proprietari ” degli armadietti lascino un messaggio al Pro che usa il loro armadietto, che poi ringrazia lasciando qualche oggetto autografato.
Che c’è di male poi in un bambino socio con l’armadietto?
Da me è la norma e un socio bambino paga circa 1/10 della quota del genitore, non una gran spesa…
16 Ottobre 2017 alle 12:04 #17821Posso essere d’accordo che prima di postare su un social network, per definizione aperto al mondo, un gesto così intimo si poteva preservare almeno il nome, ma sul resto c’è un leggero eccesso di acidità.
Un bambino di 10 anni gioca a golf, buon per lui, in uno dei migliori circoli d’Italia, ancora meglio per lui. Nel mio circolo, assolutamente non paragonabile al Milano, fino a 18 anni ci si associa gratuitamente, è quasi scontato che i genitori associno i figli almeno per uno o due anni per fargli provare se scocca la scintilla.
16 Ottobre 2017 alle 13:55 #17833Bah, io non ne farei un processo alle intenzioni. Penso che sia stato fatto in perfetta buona fede e che al posto del bambino mi farebbe molto piacere vedere la mia lettera pubblicata da Noren.
Comunque, visto come ha giocato Noren, non è che gli abbia portato una gran fortuna!
-
Questa risposta è stata modificata 5 anni, 11 mesi fa da
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.