MY GOLF: Diario di Wings80

Home Page Forum di golf My Golf Il tuo diario blog sul golf MY GOLF: Diario di Wings80

Questo argomento contiene 38 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da CoccoBill CoccoBill 1 anno, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16450
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1173
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.735

    ti hanno calcolato i punti con lo score che hai scritto ma con il tuo hcp (tre copi a buca)

    mi dice di giocare 36

    … e quindi gli hanno detto una ca**ata, perché lui poteva comunque tirare per il 4°bogey che valeva ancora un punto (mentre giocando 36 al triplo poteva alzare la palla).

    #16451
    Mignuz
    Mignuz
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:673
      • Condor
      Punti: 1.440

    Insomma, il marshall gli dice la cazzata di non scrivere tutti i colpi fino al +4, lo starter non gli dice di partire dai verdi, così come non gli dice nulla la segreteria…bel circolo! :P   :nono:

    #16452
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1173
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.290

    In realtà l’ho sentita anche dalle mie “parti” questa cosa, ma non ho mai capito il senso. Per quale motivo devo giocare con lo stesso handicap di gara (anche se più basso del mio, ossia 54)? Voglio dire, io per la classifica della gara, ma ai fini del mio eventuale abbassamento perché mi devi regalare dei punti d’ufficio? Non è scontato che faccia il mio par in tutte quelle buche dove non ho il terzo colpo. È quasi un abbassamento obbligatorio…

    #16453
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:727
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.575

    ma ai fini del mio eventuale abbassamento perché mi devi regalare dei punti d’ufficio?

    il problema più grave è che…. NON si può (a parte il differenziale)

    #16454
    Mt14
    Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:727
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.575

    … e quindi gli hanno detto una ca**ata, perché lui poteva comunque tirare per il 4°

    …. eeehhhmmm l’ho già detto io….

    ah ecco. ti ha detto una cazzata.

     

    :) :)   :)

    #16455
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1173
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.735

    …. eeehhhmmm l’ho già detto io….

    L’avevo letto, ma mi pareva simpatico ribadirlo!! :P   :P

    #16458
    Garu
    garu
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:253
      • Par
      Punti: 840

    Aggiungerei che secondo me il marshal gli ha detto ‘na cazzata.

    #16462
    Wings80
    Wings80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:38
      • Double bogey
      Punti: 25

    :dimenticato:

    Ecco, lo sapevo che dovevo fare di testa mia…Non sarebbe cambiato niente, e forse sarei sceso solo di un paio di colpi (di certo ne avrebbe giovato l’ego), ma ho alzato la palla dal green almeno 3 volte perché arrivato al +3.

    Almeno ho imparato un sacco di cose in questa gara! Però non è possibile che non ci sia unanimità nel far applicare una regola così banale come giocare col proprio hcp per le variazioni e max 36 per la gara.

    Grazie a tutti per le delucidazioni.

    #16565
    Wings80
    Wings80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:38
      • Double bogey
      Punti: 25

    Riprendo la discussione sull’hcp sul mio diario perchè oggi ho avuto una discussione con chi mi ha abilitato al campo. Lui sosteneva che è corretto quanto fatto domenica scorsa. Giocando limitato a hcp 36, fanno punteggio solo le buche in cui non ho messo X, anche al fine del calcolo secondo hcp 54.

    Esempio: Par 4: Faccio 6 colpi: punteggio stb per la gara 2, punteggio stb per l’abbassamento hcp 3.

    Stesso Par 4: Faccio 7 colpi: devo scrivere X, perché anche ai fini dell’abbassamento hcp contano solo le buche in cui ho fatto risultato (secondo hcp 36).

    Spero di essermi spiegato.

    :veggente:

    #16567
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1173
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.290

    Non capisco, nel senso che in quel fatidico per 4 avresti potuto anche rimediare un 9 (tipo sarebbe stato il colpo per imbucare da 1 cm) e quindi sempre x, ma zero punti di hcp. Come si fa a decidere che è sicuro che tutte le x sarebbero stati in punteggio utile ai fini dell’hcp? :avvocato:

    #16568
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1173
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.290

    L’hai fatta notare questa possibilità Wings?

    #16580
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1173
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.735

    Stesso Par 4: Faccio 7 colpi: devo scrivere X, perché anche ai fini dell’abbassamento hcp contano solo le buche in cui ho fatto risultato (secondo hcp 36).

    Un’altra cazzata.

    Sei hai tre colpi a buca in un par 4 puoi segnare fino a 8 colpi (1 punto), se al settimo colpo alzi e segni X questa buca è “persa” ai fini dell’handicap.

    Allora, vediamo di chiarire:
    Fino ad handicap 54 (EGA, frega niente della limitazione per la gara, sono due cose diverse) tu puoi segnare colpi fino al quadruplo bogey (che varrebbe 1 punto stableford), anche se per la gara sarebbe già zero punti.

    I colpi extra oltre i 54 (quelli che sono definiti “differenziale” sulle tabelle playing handicap del sito FIG) ti vengono “regalati” (= aggiunti al punteggio stableford totale) senz ache tu debba far nulla.

    Questo è quanto si deve fare e quanto fa il software FIG per il calcolo degli abbassamenti di handicap. Il resto sono c…..

    #16581
    Wings80
    Wings80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:38
      • Double bogey
      Punti: 25

    Stesso Par 4: Faccio 7 colpi: devo scrivere X, perché anche ai fini dell’abbassamento hcp contano solo le buche in cui ho fatto risultato (secondo hcp 36).

    Alby, ho capito alla perfezione quello che dici tu, tant’è che se vedi il mio score allo chervo per il ritrovo di hog ci sono anche degli 8 ai par4, perché segnai tutto. Ed è quello che ho cercato di spiegare a chi mi ha fatto l’abilitazione al campo.
    Voglio fare un ulteriore esempio: Supponiamo di fare +4 ad ogni buca di una gara su 18 buche. Per quanto ho capito, ai fini della gara avrò 0 pti, ma sul sito della federazione avrò 18 pti più i colpi legati al campo (6 nel caso di zoate), giusto?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    #16582
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1173
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.735

    Supponiamo di fare +4 ad ogni buca di una gara su 18 buche. Per quanto ho capito, ai fini della gara avrò 0 pti, ma sul sito della federazione avrò 18 pti più i colpi legati al campo (6 nel caso di zoate), giusto?

     

    Esatto! :up:

    #16587
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1173
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.735

    Aggiungerei che secondo me il marshal gli ha detto ‘na cazzata.

    ….mi pare l’abbia già detto MT14

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 39 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.