Nel 2019 da 34 passeremo a 24 Regole, non sarebbe da rifare l'esame ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #23213
    Wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1609
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.505

    regola locale la possibilità di droppare con due colpi di penalità per palla persa o fuori limite, nelle vicinanze di dove si è persa la palla (in the vicinity of where the ball is lost or out of bounds (including the nearest fairway area)

    @Dunlop vero e per questo non l’hanno introdotta nelle regole ma nelle regole locali, non l’hanno introdotta in modo ufficiale ma per le coppe fragola….

    Insomma, cercano un modo per andare incontro alle gare interminabili e alla gente che non tira la provvisoria mi pare di capire no ?

    #23225
    AlbyAlby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1339
      • HoG D.O.P.
      Punti: 3.630

    Insomma, cercano un modo per andare incontro alle gare interminabili e alla gente che non tira la provvisoria mi pare di capire no ?

    Non so, certo che si va verso una “americanizzazione” del golf. Ho sentito che sia negli USA che in Australia era prassi abbastanza comune nei giri tra amici (la maggior parte in quelle zone) di applicare questa “regola personale”. Quindi probabilmente non hanno fatto altro che regolarizzare uno stato di fatto.

    Personalmente trovo che sia una delle peggiori “innovazioni” sia nei contenuti che nel metodo, perché lasciare facoltà ai comitati di introdurlo o meno con un RL non farà altro che creare confusione (“ma qui si può droppare con due colpi o no?” “azz… ho sbagliato nel mio circolo si fa, pensavo si potesse anche qua”, ecc…)

    Tutta questa smania di velocizzare snellendo le procedure può essere positivo, ma ritengo che debba essere accompagnato anche da una “sveglia” nei confronti dei giocatori, e non deve più essere tollerato che ci si metta 2 minuti per un tiro (e questo per chiunque, da Tiger Woods a Wedge60)

    #23230
    Dunlop54Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:432
      • Eagle
      Punti: 1.290

    Tutta questa smania di “velocizzare” il gioco, se poi di questo si tratta, cura solo i sintomi e non la causa. I giocatori, o forse è meglio definirli  “cazzeggiatori”, lenti continueranno ad essere lenti!!! Continueranno a camminare a passo di lumaca, a chiacchierare con tutti, a non essere mai pronti quando è il loro turno, a lasciare il carrello 2 chilometri indietro e perdere, quindi, 10 minuti per andare a recuperarlo ecc. ecc. ecc.

    A mio avviso, con queste “cagate” hanno il solo scopo di far sembrare lo svolgimento del gioco più “semplice” attirando, magari, più neofiti invece che risolvere la vera causa con il timore che i giocatori lenti smettano di giocare.

    E una Regola Locale emanata dal R&A e dalla USGA che, in un certo senso, va contro le stesse Regole del Golf è proprio il massimo!!!    :down:

    #23233
    CoccoBillCoccoBill
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1206
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.825

    Facciamo così, io vado al tee della 1, mi segnate uno score di 38 e gara finita. Più veloce non si può… ?

    #23234
    Dunlop54Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:432
      • Eagle
      Punti: 1.290

    CoccoBill ha scritto:

    Facciamo così, io vado al tee della 1, mi segnate uno score di 38 e gara finita. Più veloce non si può… ?

    Sì, ma devi trovare qualcuno che ti controfirmi lo score. E, probabilmente, il Circolo quel giorno sarà deserto….. :lol:     :lol:     :lol:

    Ma vedrai che, sempre per velocizzare il gioco, risolveranno anche questo problema, magari con invio dello score tramite mail accompagnato da auto certificazione del giocatore sulla sua regolarità.    :)

    PS: se ti segniamo uno score di 38 pensi che noi ne accetteremmo uno peggiore???    :ammicco:

     

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 6 mesi fa da Dunlop54Roberto Russo.
    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 6 mesi fa da Dunlop54Roberto Russo.
    #23237
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1280
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.860

    Temo casini sulla nuova regola che dice che si può toccare l’ostacolo (soprattutto se bunker)…

    #23238
    PjegouPjegou
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:327
      • Birdie
      Punti: 1.200

    Continuò a pensare che i due colpi di penalità per FL sia una buona regola.

    Non conosco i dettagli, ma sarebbe comunque da capire come viene gestito l’utilizzo della palla provvisoria in quel caso.

    Spero che sia un alternativa al giocare la provvisoria.Forse potrebbe anche sparire il concetto di palla provvisoria.

    Mandare la pallina in FL. poi giocare la provvisoria(magari rimettendola in FL)  e infine scegliere quella che conviene di più non sarebbe giusto secondo me.

     

    #23239
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    Mandare la pallina in FL. poi giocare la provvisoria(magari rimettendola in FL) e infine scegliere quella che conviene di più non sarebbe giusto secondo me.

     

    detto che non è possibile parlarne adesso dato che non sappiamo come la scriveranno, mi sento di dire che SICURAMENTE così non sarà. Una volta che hai giocato la provvisoria questa conta nel caso di FL e casomai droppi la provvisoria con due colpi quindi in caso di teeshot 1 FL 2-3 provvisoria e da lì 4-5 pen e tiri 6 …. insomma metti X e via andare. :lol:

    #23241
    Wedge60wedge60
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1609
      • HoG D.O.P.
      Punti: 4.505

    Mandare la pallina in FL. poi giocare la provvisoria(magari rimettendola in FL)  e infine scegliere quella che conviene di più non sarebbe giusto secondo me.

    Aspetta aspetta ma questa frase mi fa venire in mente una nuova strategia….

    Buca con acqua a destra e piccolissimo fairway sulla sinistra, prendo il drive e la SCARAVENTO volutamente oltre alla rete a sinistra…. poi senza pormi tanti problemi, vado la a droppo, il lago non l’avrei superato tanto ma giocare un ferro 20 metri più indietro mi giravano le balle….

    Non potrebbe diventare un colpo strategico ? Vero che pago 2 colpi di penalità, ma tanto se giocavo palla in acqua, provvisoria prima del lago e altro colpo erano sempre 3 colpi….

    #23244
    Alle_UhrAlle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:1280
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.860

    Mandare la pallina in FL. poi giocare la provvisoria(magari rimettendola in FL) e infine scegliere quella che conviene di più non sarebbe giusto secondo me.

    detto che non è possibile parlarne adesso dato che non sappiamo come la scriveranno, mi sento di dire che SICURAMENTE così non sarà. Una volta che hai giocato la provvisoria questa conta nel caso di FL e casomai droppi la provvisoria con due colpi quindi in caso di teeshot 1 FL 2-3 provvisoria e da lì 4-5 pen e tiri 6 …. insomma metti X e via andare. :lol:

     

    Più veloce di così… Dopo due tiri hai già terminato la buca!

    #23245
    AlberoAlbero
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:18
      • Double bogey
      Punti: 45

    Secondo me la regola é “fair”. Specialmente ora che hanno ridotto i tempi di ricerca della palla. O obbligano a disseminare il campo di spotter o non é possibile che se la palla é fuori dal fairway uno debba ritornare indietro (peggio ancora obbligare a tirare una provvisoria tutte le volte che non centri il fairway).
    Due colpi sono comunque un macigno, mi pare che l’idea di Wedge sia fuori di testa ( se giochi con strategia la metti davanti al lago, se giochi ad cazzum la tiri nel lago e droppi con un colpo di penalità non due…)

    #23247
    Dunlop54Dunlop54
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:432
      • Eagle
      Punti: 1.290

    In effetti bisognerà aspettare di vedere come la scriveranno per potersi esprimere.

    Già mi immagino le scene:”Io dichiaro persa la mia palla e la droppo qui con 2 colpi di penalità”, ” No, no caro, tu la palla l’hai persa là, non qua”, “Ma stiamo scherzando? Lei non sa chi sono io!”. “Ehi tu, cosa stai facendo? Perché droppi una palla in green?” ” Perché l’ho persa nel rough qui a fianco del green e misurando i 2 bastoni arrivo in green senza avvicinarmi alla buca”. “Ma che stai farneticando, la tua palla è 20 metri più indietro!”. “Ma vai a ****** e comprati un paio di occhiali buoni!”.    :lol:      :lol:      :lol:

    Comunque, IMMO resta sempre una cagata!

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 6 mesi fa da Dunlop54Roberto Russo.
    #23249
    Anonimo
    Inattivo
    • Offline
      • Messaggi:194
      • Bogey
      Punti: 0

    Nell’ottica di semplificazione:

    1. Il doppiaggio in FL può anche essere sensato….di fatto il FL diventa un sorta di ostacolo d’acqua più punitivo. Ma se lo scopo era semplificare più semplice della vecchia regola (sei in FL? Ritira!) si poteva solo rendere obbligatoria la provvisoria se c’era sospetto di FL (e se ti incaponisci a non tirarla e poi la palla non la trovi allora ti becchi una bella x diretta dopo 3 minuti e vedrai come si velocizza… :-) )
    2. Il doppiaggio altezza ginocchio mi sembra una caxxxta pazzesca. Già che la cambi o fai che si pazza o lascia com’era prim

     

    #23251
    LeroiLeroi
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:447
      • Eagle
      Punti: 970

    Sono d’accordo con pjegou, anche io trovo Fair la regola nuova.

    capisco che possa essere considerata uno stravolgimento di una regola storica, ma non ne vedo il problema; d’altronde se il nostro slide attraversasse una linea rossa per sprofondare in un lago già dropperemmo lì attorno, qui cambia solo il colore della linea, e la penalità è doppia, dato che esco dal campo.

    io non ci vedo nemmeno problemi a sovrapporla alla provvisoria

    #23256
    Mt14Mt14
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:783
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.865

    neanche io vedo problemi o stravolgimenti notevoli sui 2 colpi per FL.

    ma come sottolineato da Dunlop i problemi li vedo per la palla persa.

    dove l’ho persa? io che tiro il drive a 190 metri se è in mezzo al bosco di sicuro ne ho fatti 320…. :lol:

    e di sicuro non dietro l’albero…. :)

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 6 mesi fa da Mt14Mt14.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.